Casco da moto, questo è perfetto per chi lo utilizza tutti i giorni: che prezzo e che qualità

Un casco per tutti i centauri che usano la due ruote come mezzo di movimento nel quotidiano dato che è realizzato ottimamente.

La sicurezza quando si viaggia in moto è fondamentale eppure è un aspetto che spesso viene sottovalutato con l’idea che tanto non capiterà nulla di grave nella nostra uscita quando in realtà il rischio è sempre dietro l’angolo e si può fare davvero molto per prevenirlo il più possibile. Si può partire dall’abbigliamento che viene realizzato da molte case sia italiane che straniere con materiali all’avanguardia che conferiscono il giusto mix tra comodità e qualità. L’ideale è non lesinare e comprendere che se lo si paga molto, dietro al quel prezzo c’è davvero un motivo valido.

 

Ideale per qualsiasi avventura
Perfetto per chi usa tanto la moto (fonte Canva – Nextmoto.it)

Tuttavia ci si può lasciar scoraggiare e preferire un capo meno costoso così da fare una spesa più economica ma la vita non ha prezzo ed uscire accessoriati al massimo anche per un breve viaggio può fare davvero la differenza. Naturalmente non bisogna uscire in tuta e saponette per andare a fare un giro in montagna, lo si può fare, ma non è obbligatorio se si ha una moto da turismo, bastano in questo caso un giubbetto, un paraschiena, dei pantaloni specifici e dei guanti.

Questo casco è desiderato da tutti

Il casco di cui tutti parlano è il 363 Shot di CGM azienda italiana produttrice di caschi che ha ideato un sistema di visiera interna che lo rende perfetto sia per l’utilizzo diurno che serale senza dover cambiare la visiera. Una novità molto utile per chi magari ha due visiere, quella scura per il giorno e quella chiara per la notte, in questo modo risparmia anche denaro non dovendone comprare due. La visiera evita lo sgancio involontario ed è compatibile con il sistema Pinlock 70.

Costa davvero pochissimo
Un casco di qualità spendendo una cifra ridicola  (Nextmoto.it)

La calotta e lo spoiler posteriore con cui è realizzato sono stati progettati per massimizzare al massimo l’efficienza aerodinamica. Si tratta di un casco perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile dell’integrale anche nella vita quotidiana.

Il vantaggio è anche nel prezzo dato che sul sito CGM è disponibile a partire da 150€ la cifra perfetta per un casco “da battaglia” che si presta perfettamente a vivere la vita frenetica del motociclista, in particolare quello da città che è sempre di corsa. In questo modo può gestire il proprio tempo contando anche sulla massima protezione possibile per la sua testa.

Impostazioni privacy