Ufo Plast Warrior H1 presenta una calotta esterna con struttura portante in cui sono presenti carbonio, fibre aramidiche, fibre di vetro e resine in poliestere; nella parte inferiore questa è inoltre sagomata in maniera tale da ridurre gli angoli di collisione con il pilota e da garantire il possibile abbinamento con i moderni tutori del collo stile neck brace come Alpinestars Bionic Neck Support.
Internamente il casco ha quattro imbottiture in tessuto anallergico e lavabile fissate tramite bottoni automatici a pressione e quindi facilmente estraibili.
Il suo sistema di ventilazione è costituito da opportune canalizzazioni interne, da tre estrattori superiori e da due posteriori: tutto questo garantisce un continuo ricircolo dell’aria internamente al casco accentuando la sensazione di comfort per il pilota.
Il nuovo casco della Ufo Plast, di certo meritevole di stare tra i modelli migliori del mercato, è prodotto in cinque versioni (Advanced, Base, Eagle, Trail e Tribal) ed è disponibile ad un prezzo di 299 euro IVA esclusa.
Il prodotto pare davvero buono e riesce ancora a distinguersi in un settore in cui la concorrenza va decisamente aumentando velocemente sia dal punto di vista sportivo che commerciale e a tutti i livelli: abbigliamento, accessori, moto, aftermarket ed anche caschi.