Capolavoro Triumph: la nuova crossover ha il perfetto rapporto qualità-prezzo, sarà best seller nel 2025

La Triumph fa sognare i clienti con un crossover da sogno ed è perfetto per il rapporto tra qualità e prezzo.

Vi è sempre grande interesse quando un marchio prestigioso come la Triumph ha modo di lanciare sul mercato degli eccellenti modelli innovativi. La casa inglese è infatti colei che ha alzato come poche altre il livello delle proprie due ruote e lo si vede dal fatto che ha saputo imporsi con delle due ruote di eccellente livello.

Triumph
Triumph, che capolavoro (nextmoto.it)

Il colosso britannico inoltre sta cercando di farsi strada sempre di più anche nel mondo delle corse e lo si vede dal fatto che sta cercando di ampliare i propri orizzonti per quanto riguarda le moto da cross. La MXGP sembrava essere il prossimo passaggio naturale, ma alla fine si è deciso di rimandare, restando così solo sulla MX2.

Una scelta che ha lasciato di stucco soprattutto i piloti della casa britannica che erano ormai convinti del fatto che avrebbero preso parte alla competizione più nobile. Intanto vi è anche modo di ammirare le novità per il prossimo anno, con il 2025 che si appresta a essere ancora una volta un anno ricco di grandi soddisfazioni.

Triumph Tiger Sport 660: ecco come si presenta

Le moto touring sono sempre state uno dei punti di forza della Triumph, con questo colosso che ha saputo rinnovare ancora una volta una moto molto amata come la Tiger Sport 660. Si tratta di una due ruote che si mostra con una larghezza da 83 cm e un’altezza da 140 cm, con il peso che è di 2096 kg.

Triumph Tiger Sport 660
Triumph Tiger Sport 660 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 660 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 81 cavalli. Niente male, tra le innovazioni per il modello del 2025, la scelta di aggiungere il Triumph Shift Assist, con questo che garantisce così il cambio elettronico, che si fa bidirezionale.

La Triumph si fa apprezzare anche per la scelta di adottare le sospensioni Showa, con queste che sono con forcella rovesciata da 4,1 cm. Vi saranno ben tre Riding Mode differenti, dunque oltre ai già consolidati Road e Rain, ora sarà possibile virare anche sulla sezione Sport. Il pacchetto è compreso nel sistema ABS Cornering, con il Cruise Control che è un’altra delle innovazioni della nuova edizione della Tiger Sport 660. Eccellente anche il display TFT a colori, con le vendite che inizieranno a gennaio 2025 e con il prezzo di vendita che è di 9495 Euro.

Gestione cookie