L’Italia ha sempre progettato delle eccellenti moto e ora ne abbiamo una che ha un costo unico nel proprio genere.
In Europa non esiste una nazione che abbia dato vita a un numero così imponente di moto di alto livello, con l’Italia che è un punto di riferimento nel settore. Lo si vede anche dai grandi successi che sta ottenendo la Ducati in MotoGP, un dettaglio non di poco conto, dato che permette di elevare sempre di più l’immagine del Belpaese nel mondo.

In qualche modo questo permette anche ad altre case di vivere di luce riflessa, cercando di mantenere i prezzi decisamente molto più contenuti. La Benelli è un marchio che sta vivendo un periodo davvero d’oro e lo si vede da come la sua TRK 702 sia diventata la due ruote più richiesta in Italia.
La casa italiano, che fa parte del gruppo cinese QJ Motor, sta conquistando il mercato grazie a dei modelli di qualità e allo stesso tempo a un prezzo eccezionale. Ora però non si deve pensare che ci sia solo il TRK 702, ma è bene ammirare anche le grandi doti di una splendida moto come la Leoncino 800 Trail.
Benelli Leoncino 800 Trail: la naked che tutti sognano
Tra le grandi moto che stanno permettendo alla Benelli di farsi largo sempre di più nel mondo delle moto vi è senza dubbio la Leoncino 800 Trail. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 220 cm, la larghezza da 87 cm e l’altezza da 121 cm, con il peso che si stanzia sui 234 kg.

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 754 di cilindrata e che eroga così un massimo di 76,2 cavalli. Una moto dunque eccellente per ogni evenienza, con la Benelli che ha saputo dare vita ancora una volta a una grande moto che fa anche della stabilità in strada e della comodità due grandi punti di forza.
Il prezzo inoltre è davvero un sogno per tutti quanti, dato che questa moto la si può portare nel proprio garage con una spesa davvero molto contenuta che si stanzia solo sui 7990 Euro. Un grande aiuto verso i clienti che potranno così acquistare per pochi soldi una moto di indubbio livello senza doversi svenare come per altre due ruote.