Capirossi, che badilata a questa MotoGP: le parole su Marquez e Valentino Rossi la dicono lunga

Le dichiarazioni dell’ex pilota sono di quelle destinate a far discutere. Ecco cosa ha detto Loris Capirossi.

Negli ultimi anni la classe regina del motomondiale sta vivendo un nuovo dominio italiano. La Ducati è la moto più veloce, capace, sia con il team ufficiale che con i team clienti, di mettere a segno grandissime prestazione e di portare a casa gli ultimi due titoli di MotoGP con Francesco Bagnaia. Nell’ultima edizione è addirittura arrivato un podio finale tutto all’insegna del costruttore di Borgo Panigale.

Capirossi
L’ex pilota netto sulla MotoGP di oggi (ANSA) NextMoto.it

Nonostante questa doppietta però, secondo un’ex stella del motomondiale, quel Loris Capirossi che dal 2003 al 2007 riuscì a portare, nell’allora Motomondiale dominato da Valentino Rossi, la Ducati a competere per le prime posizioni, attualmente in MotoGP c’è solo un grande talento. E lui non vede l’ora che possa riuscire ad esprimersi come era solito fare prima di una lunga serie di problemi, sia personali che di team, che l’hanno portato ad uscire dal giro delle prime posizioni.

Stiamo parlando da Marc Marquez, fresco di passaggio proprio in Ducati con il team Gresini. In una lunga intervista rilasciata ai colleghi spagnoli di MotoSan.es, Capirossi ripercorre quella che è stata la sua lunga carriera sulle due ruote. E nel farlo lancia anche una provocazione alla parte alta del podio della MotoGP. L’ex pilota infatti dice chiaramente che per lui Valentino Rossi e Marc Marquez rappresentano gli ultimi due veri fenomeni delle due ruote.

Capirossi spera nel rilancio di Marc Marquez

Anche per questo motivo Capirossi spera che il passaggio di Marc Marquez in Ducati sia propedeutico ad un suo reinserimento nella lotta per il titolo. Secondo Capirossi infatti è vero che i tanti infortuni hanno frenato la carriera del pilota spagnolo. Dal 2020 infatti per Marquez è stato un vero e proprio calvario. Ben quattro operazioni chirurgiche che hanno impedito al pilota ormai ex Honda di competere ad alti livelli, nonostante comunque qualche vittoria e qualche podio ottenuto.

Marquez
Secondo Capirossi il passaggio di Marquez in Ducati potrà giovare alla sua carriera (ANSA) NextMoto.it

Per Capirossi però ha pesato molto anche il momento estremamente complicato in casa Honda. La casa giapponese, che era vera e propria dominatrice ai temi di Capirossi, adesso naviga in pessime acque sportive. E questo, secondo Capirossi, ha influito forse più degli infortuni. L’ex pilota però continua a non vedere grandissimi talenti generazionali in questa MotoGP, con appunto Marquez che, ultimo di una ‘specie’ in estinzione, potrebbe tornare ad alti livelli e magari riuscire a mettere a segno il suo settimo sigillo in MotoGP.

Impostazioni privacy