Ibrahimovic pazzo di Harley-Davidson: i modelli della sua collezione motoristica

Non solo calcio e Tae Kwon Do: la star del calcio svedese con una lunga carriera alle spalle ama anche le quattro ma soprattutto le due ruote. Vi siete mai chiesti su quale motocicletta ama circolare Zlatan Ibrahimovic? 

Tra i calciatori svedesi è sicuramente il più famoso e le sue numerosissime apparizioni in campo con la maglia di tante squadre diverse di tutta Europa gli hanno permesso di superare in popolarità anche leggende locali come Lidelholm e Nordhall: parliamo del celebre Zlatan Ibrahimovic che a quanto pare è un centauro con tutte le carte in regola.

Zlatan Canva 19_02_2023 NextMoto
Congratulazioni, la tua motocicletta è appena stata approvata da Zlatan (NextMoto)

Campione e giramondo

Domanda per gli appassionati di calcio: con quante maglie avete visto correre in campo Zlatan Ibrahimovic, stella 41enne di origini svedesi che nonostante la sua età non più rosea continua a disputare un campionato dopo l’altro con la stessa grinta di sempre?

Nel palmares della stella nata in Svezia tanti record di squadra come la vittoria della Serie A ottenuta tra le altre con Milan, Juventus ed Inter, la Eredivise e la Ligue One oltre a supercoppe e Coppa Italia – ahimè, a Zlatan manca ancora la Champions League – ma anche numerosi primati individuali: al momento infatti, Zlatan è l’unico calciatore ad aver giocato in Champions League con ben sette squadre differenti nonché l’unico straniero ad essere stato capocannoniere in Serie A con due team diversi in due anni.

Ferrari Web Source 19_02_2023 MondoFuoristraada
Il campione ha pensato di levarsi qualche sfizio (NextMoto)

Sport e corse

Come ha fatto Zlatan a mantenersi giovane e performante anno dopo anno? Il segreto della sua longevità sta sicuramente nelle attività che il campione svolge fuori dal campo: infatti per i pochi che non lo sapessero Ibrahimovic è un atleta completo e tra gli sport che ama praticare fuori dal campo ci sono le arti marziali…ma anche la corsa in automobile e moto!

Il campione ha un parco auto da sogno che comprende una rarissima Ferrari Monza SP2 da oltre 1,6 milioni di Euro prodotta in appena 499 esemplari numerati di cui uno riservato proprio alla leggenda del calcio svedese ma non solo: Ibra infatti ama molto anche il motociclismo e ha diverse chicche nel suo garage personale.

Centauro esperto

Secondo quanto racconta un venditore di motociclette del suo paese natale, Zlatan è stato il primo in tutta la nazione scandinava a comprarsi una ingombrante Harley Davidson 1250 V-Rod, una due ruote dal prezzo base di circa 19.500 Euro che rappresenta uno dei modelli più esclusivi ed interessanti della casa di Milwaukee. Il campione ha sfoggiato la sua motocicletta in più occasioni soprattutto davanti ai flash dei paparazzi.

Centauro Web Source 19_02_2023 NextMoto
Zlatan e Harley, una lunga storia d’amore (NextMoto)

Ma la storia tra il marchio americano e Zlatan non si interrompe certo qui: il campione infatti ha tantissime Harley Davidson tra cui una Fat Boy, modello dalla linea iconica e classica che costa sui 26.000 Euro e che si può condurre solo con la Patente A3 nel nostro paese.

Queste sono solo le motociclette su cui il campione è stato fotografato ma c’è da aspettarsene che ne abbia anche altre. E come dimenticare quella che gli ha permesso di arrivare puntuale al Festival di Sanremo un paio di anni fa quando un ingorgo in autostrada rischiò di fargli saltare l’appuntamento? Si, possiamo dire che tra Ibra e le motociclette c’è una storia di grande amore.

Impostazioni privacy