Andrea Iannone vittima di un incidente, le sue condizioni | Che spavento per Elodie

Andrea Iannone vittima di un incidente, le sue condizioni. Che spavento per Elodie: la nuova avventura non comincia nel migliore dei modi

Negli ultimi anni Andrea Iannone si è inventato anche altri mestieri, compreso quello di danzatore dilettante a Ballando con le Stelle. Ma lui resta un pilota e sta lavorando per tornare a farlo dal 2024 quando scadrà la sua squalifica.

Andrea Iannone vittima di un incidente - NextMoto.it
Andrea Iannone vittima di un incidente – NextMoto.it

Come tutti i centauri, sa che il rischio fa parte del mestiere, ma quello che è successo nelle ultime ore ha messo in crisi il suo progetto. Nel weekend infatti il pilota di Vasto aveva in programma un paio di sessioni d’allenamento sulla pista romana di Vallelunga insieme all’amico Michele Pirro, che è tester e pilota nel CIV della Ducati.

Ha portato in pista l’Aprilia RSv4, un modello molto simile a quello che la Casa di Noale presenta nella Superbike. Dopo i primi tre giri, senza forzare, subito un inconveniente. Al tornantino non gli è entrata una marcia e così è finito lungo cadendo nella ghiaia. Non un volo clamoroso, ma fin da subito ha sentoito male alla spalle e il timore era quello di una lussazione, peggio di una frattura che avrebbe compromesso tutti i piani.

Dopo i primi accertamenti in ospedale però la paura ha lasciato spazio alla speranza. Non sono infatti stati riscontrati danni alla spalla, ma solo una grande botta come ha confermato anche il fratello del campione che è il suo agente. Ecco perché starà fermo per qualche giorno ma i suoi programmi di massima restano gli stessi.

Andrea Iannone vittima di un incidente, le sue condizioni: ecco chi scommette si di lui

L’idea di Andrea Iannone è stata manifestata fin da quando la Wada ha stoppato la sua carriera infliggendogli 4 anni di squalifica per una presunta violazione delle regole antidoping. Era un pilota di MotoGP e lì vuole tornare, con buone probabilità di riuscirci.

Ne è convinto anche Carlo Pernat, che oltre ad essere un esperto del Motomondiale da più di 40 anni è stato anche il suo agente quando correva. Iannone ha tutto per riallacciare il filo là dove si era interrotto e potrà dimostrarlo.

“Andrea è un talento pazzesco – aveva raccontato qualche tempo fa alla rivista Men on Wheels – e certamente non bastano quattro anni per annullare il talento. Secondo me lui ha in mente di tornare alle competizioni. Nella MotoGP, il marketing è diventato predominante, essendo io un uomo marketing un rischio su Iannone me lo prenderei. Non so se qualche team lo prenderà o se lui vincerebbe ma sarebbe un bel colpo dal punto di vista mediatico”.

Iannone in pista con l'Aprilia - NextMoto.it
Iannone in pista con l’Aprilia – NextMoto.it

Iannone può contare ancora su alcuni amici, soprattutto alla Ducati e all’Aprilia. E Perrnat crede che possa fare bene fin da subito perché non ha perso il suo furore agonistico nonostante i 34 anni. “Chiedetelo a Valentino Rossi se si può essere ancora veloci a quell’età. Il Dottore, forse ce lo siamo dimenticati, stava per vincere un mondiale a 36 anni suonati”.

Non solo moto, nella vita di Iannone è entrato il ciclone Elodie: sono innamoratissimi

Ma nella del ‘Maniac’, come è soprannominato da tutti, c’è un’altra novità importante. Perché se amare significa anche condividere le proprie passioni con il compagno, Elodie e Andrea Iannone hanno cominciato bene.

A settembre lui aveva girato sulla pista di Misano, alcuni turni di prove libere in sella ad una Aprilia con il numero 29 che l’ha sempre contraddistinto in carriera. La novità è che nel paddock c’era anche la sua nuova fidanzata, la cantante romana che per un giorno ha lasciato il suo mondo entrando in quello di Andrea.

Una storia nata l’estate scorsa durante una vacanza in Sardegna, e che lei aveva confermato a Mara Venier: “Se sono innamorata? Sono in un periodo molto bello dal punto di vista sentimentale. Mi frequento con Andrea da quasi due mesi e cerco di fare le cose da adulta, poco alla volta ci stiamo conoscendo”.

Elodie sempre più innamorata - NextMoto.it
Elodie sempre più innamorata – NextMoto.it

Per Iannone il fantasma di Marracash, precedente compagno di Elodie, non è stato facile da far sparire, ma è mosso nel modo giusto e con i tempi giusti.

Impostazioni privacy