Breitling, dall’amore per le Moto nasce un nuovo orologio: le caratteristiche

L’elvetica Breitling non lascia nulla al caso: ecco i due nuovi chrono sportivi dedicati a chi non vuole indossare solo tuta e casco.

Un file sottile, da sempre, lega lo stile, la bellezza, l’efficienza delle migliori moto, alle qualità indiscusse e al design degli orologi d’autore, quelli da collezione. Tutto questo perché molto spesso a produrre i “gioielli da polso” sono proprio aziende che puntano ad arricchire il tuo look quando sei in sella.

Breitling chrono
Breitling non si ferma e continua nella creazione di orologi sportivi di altissimo profilo (press Media Breitling) – nextmoto.it

Oppure potrebbe accadere che sia proprio il logo della tua moto preferita, quella dei tuoi sogni, con i suoi colori e il suo concept, ad apparire sul tuo orologio, per farti sentire più vicino ai campioni che hanno fatto la storia. Come puoi pensare che guidare moto di altissimo livello, magari per le strade più belle del mondo, possa essere fatto con un look qualunque? Non lo immaginano certo quelle aziende di cronografi che hanno pensato di offrirti una vera e propria perla preziosa, non un semplice orologio.

Ci sono aziende storiche, come l’elvetica Breitling, che da sempre non lasciano nulla al caso. Puoi scoprire le sue nuove creazioni in giro per il mondo agli eventi riservati ai collezionisti: il filo conduttore con il mondo dei motori è più che mai solido.

Il 2023, del resto, è stato finora un anno impegnativo per Breitling, in particolare all’interno della sua collezione di cronografi Top Time dallo stile retrò e sportivo. Mentre il marchio svizzero continua la sua spinta verso una percentuale maggiore di movimenti interni nella sua gamma, il movimento Calibro Breitling 01 (noto anche come B01) è diventato la spina dorsale della serie Top Time.

I nuovi orologi sportivi Top Time B01 Deus e il Breitling Top Time B01 ci fanno già sognare

Allo stesso tempo, però, il Top Time è diventato una tela per progetti collaborativi con alcuni dei nomi più leggendari della cultura automobilistica e motociclistica: infatti, l’attuale piano di Breitling è di continuare il Top Time come una serie completamente co-branded.

Breitling Top Time
Breitling Top Time B01 Deus e il Breitling Top Time B01 Triumph: ecco i nuovi gioielli da polso (press media Breitling) – nextmoto.it

Le due più recenti uscite di produzione regolare del marchio sono alcuni degli esempi più raffinati e mirati di questa filosofia attuale, perfezionando e rimodellando stilisticamente un paio dei progetti di collaborazione in edizione limitata, recenti ,di maggior successo, aggiungendo, al mix, la raffinatezza e la capacità del movimento B01. 

Il nuovo Breitling Top Time B01 Deus e il Breitling Top Time B01 Triumph sono bellissimi e rifiniti nei minimi dettagli, con design accattivanti, narrazione visiva ponderata e presentazioni carismatiche. Il design della cassa in acciaio inossidabile del Breitling Top Time B01 Deus e del Top Time B01 Triumph è funzionalmente identico. Entrambi i modelli misurano 41 mm di larghezza e 13,3 mm di spessore, ma si indossano leggermente più piccoli di quanto le dimensioni potrebbero suggerire.

Le anse dentellate leggermente affusolate, la sottile lunetta lucida e il caldo vetro zaffiro a cupola lavorano tutti insieme per conferire a questo design un’affascinante sensazione sportiva anni ’60 al polso. Con le sue finiture, tuttavia, Breitling eleva questa cassa oltre le sue ispirazioni vintage.  Tutte le superfici superiori visibili sul polso – la lunetta, le parti superiori delle anse non smussate, gli alti pulsanti del pistone e la corona – sono tutte lucidate in modo brillante e impeccabile, conferendo al design un gioco di luci davvero unico.

Impostazioni privacy