BMW, ecco la turistica da 8 mila euro: va più veloce del GS, è l’affare del 2025

BMW, ecco la turistica da 8 mila euro: corre più del GS, fai un vero affare se la prendi. Super qualità e prezzo contenuto. 

BMW non si accontenta di spopolare nell’industria delle automobili, e anche nel segmento delle due ruote il marchio tedesco è tra i più gettonati sul mercato internazionale. La ricetta è sempre la stessa: grande qualità, eleganza nel design, e una varietà di proposte che la rende competitiva, una rivale temibile per i colossi del settore come Honda, Yamaha, o le Italiane Ducati e Aprilia, solo per citarne alcune.

bmw s 1000 xr dettaglio sella
BMW svela la turistica da 8 mila euro (BMW) – Nextmoto.it

La gamma GS, in particolare, sta spopolando sul mercato ed è tra le più apprezzate dai motociclisti, anche nel nostro paese. Attenzione però a limitare BMW a queste moto: l’azienda ha più di una freccia nel suo arsenale.

La BMW S 1000 XR continua ad essere un vero gioiellino, una sportiva ad alte prestazioni capace però di essere una affidabile compagna di viaggio anche per le lunghe distanze. Con un motore da 170 Cv di potenza e un design elegante e confortevole, è gettonatissima tra gli appassionati. Il prezzo del modello nuovo è di circa 20.000 euro, ma si può trovare ad un prezzo nettamente inferiore.

BMW S 1000 XR, puoi averla anche ad 8.000 euro

Per chi vuole risparmiare, ancora una volta in soccorso può arrivare il mercato dell’usato. I modelli di seconda mano possono essere delle vere gemme nascoste, e tra le tante offerte si possono trovare moto praticamente nuove e tenute in perfette condizioni ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di listino.

bmw s 1000 xr
BMW S 1000 XR, puoi averla anche ad 8.000 euro (BMW) – Nextmoto.it

La BMW S 1000 XR è tra i modelli su cui si possono risparmiare davvero molti soldi, può infatti essere acquistata ad un prezzo che va dagli 8.000 ai 15.000 euro, come riporta il noto portale InSella. Ovviamente, bisogna sempre tenere conto delle possibili “fregature” soprattutto sul web, ecco perché il consiglio è sempre quello di controllare che la moto sia effettivamente in buone condizioni. Per la BMW S 1000 XR in particolare è sempre bene controllare parabrezza, catene, e le gomme, che in caso di sostituzione possono comportare una importante spesa.

E’ sempre necessario poi assicurarsi di ricevere tutte le documentazioni del caso per il passaggio. Una volta accertatosi dello stato della vostra BMW, però, il risparmio è davvero moltissimo, ed è possibile avere questo gioiellino a prezzi davvero stracciati rispetto a quelli del listino originale.

Gestione cookie