BMW R1250GS, prime foto spia

bmw_rs1250gs 1

Sono state pubblicate alcune interessanti e gustose foto spia relative alla nuova BMW R1250GS conosciuta anche come BMW GS e destinata alla commercializzazione verosimilmente nel corso del 2013.

Le foto non sono molte ma è già possibile farsi un’idea, se non altro, della base del design che i progettisti del Gruppo hanno seguito. Non si hanno molte informazioni neanche a livello tecnico anche se sembra confermato che il bicilindrico che equipaggerà questo moto sarà del tutto nuovo.

bmw_rs1250gs 2

Alcune indiscrezioni vorrebbero un raffreddamento a liquido per l’unità boxer anche se, dalle immagini, l’assenza del radiatore e le alette delle due teste farebbero presupporre un raffreddamento ad aria.

BMW R1250GS colloca la trasmissione centrale sulla sinistra e non a destra come di consueto. Anche questo dettaglio spinge nella direzione di un progetto del tutto innovativo e pronto a stupire.

Le linee estetiche derivano dall’attuale modello della GS anche se diversi interventi sono abbastanza evidenti. Il design appare più compatto e concreto e prevede un faro anteriore con luce LED diurna e linee maggiormente squadrate rispetto al passato. Un altro punto evidente è la forma dello scarico, piuttosto poligonale e dal grande impatto visivo.

bmw_rs1250gs 3

Per ora è necessario accontentarsi di queste poche immagini ma è verosimile l’ipotesi secondo la quale nel corso dei prossimi mesi molti altri dettagli verranno svelati. Basti pensare alla prossima edizione dell’EICMA dove questo modello verrà presentato al pubblico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy