La BMW alza ancora il livello delle proprie moto e ora c’è un bolide di rara bellezza che sembra arrivata dal futuro.
Le innovazioni non mancano mai in casa BMW in questi ultimi anni, tanto è vero che sono diverse le nuove moto che hanno saputo imporsi come poche altre sul mercato. Il colosso bavarese si è messo in mostra con la R 1300 GS, quella che al giorno d’oggi è la enduro stradale che più di tutte sta conquistando il settore.

Un successo così non si era davvero mai visto in casa BMW, tanto è vero che sono sempre di più coloro che vedono un futuro sempre più brillante per il colosso tedesco. Anche il fatto di essere uno dei principali colossi nel motorsport e in Superbike dà sicuramente una grande mano.
La BMW inoltre ha modo anche di ampliare la propria gamma con alcune delle più sensazionali e pazzesche soluzioni. Lo si vede chiaramente dal lancio di un concept di rara bellezza, con quest’ultimo che sembra essere uscito addirittura dalla Bat-caverna, con la casa bavarese che ancora una volta dimostra di essere innovativa e al passo con i tempi.
BMW Concept RR: che bolide dalla Germania
Ancora una volta è tempo di assistere alle grandi novità che giungono dalla Germania, con la BMW che si mette in mostra con lo stupendo Concept RR. Siamo di fronte a un modello selezionato per un evento rinomato e prestigioso come il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, con questa moto che anticipa quello che sarà lo stile delle sportive del futuro di casa BMW.

Naturalmente si tratta di una moto che si presenta come l’esaltazione di quelli che sono già oggi i concetti massimi dello sviluppo della BMW, dato che si basa sulla mitica M 1000 RR che ha spopolato in Superbike nel 2024 con quel fenomeno di Toprak Razgatlioglu. Una moto che sarà decisamente sportiva, dato che vi è già l’annuncio sul fatto che si tratta di una due ruote da 230 cavalli.
Uno dei suoi punti di forza sarà anche legato al fatto che sarà leggera e maneggevole, oltre che dotata di un aerodinamica straordinaria. L’intento è quello dunque di dare vita a una moto che sia unica come i prototipi devono essere, ma allo stesso tempo la sensazione è che la prossima sportiva di serie non sarà poi così tanto diversa.