BMW presenta due nuovi gioielli: sono perfette per tutte le esigenze

Il marchio BMW Motorrad ha svelato due grandi novità, che fanno subito sognare la clientela. Ecco i dettagli su di loro.

Il reparto BMW Motorrad ha intenzioni serie e presenta due nuovi bolidi, dopo essersi confermato al secondo posto per vendite in Italia, davanti alla Yamaha ed alle spalle solamente della regina assoluta Honda. Ebbene, per tentare di chiudere il gap dalla casa giapponese, arrivano la G 310 GS e la G 310 R, che puntano ad essere estremamente versatili, in modo da risultare comode sia in città che nei percorsi extraurbani.

BMW nuovi modelli presentazione
BMW grandi novità (BMW) – Nextmoto.it

A spingerle troviamo il motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 cc di cilindrata, con potenza massima che tocca i 34 cavalli, e sono entrambe dotate di acceleratore ride-by-wire. La BMW G 310 R è una naked, mentre la G 310 GS è invece una crossover, e tutte e due sono state pensate per una tipologia di cliente, come riporta il sito web “InMoto.it“, che vuole una moto leggera e scattante, ma anche facile da guidare. La comodità in città viene messa al primo posto, ma senza sottovalutare le caratteristiche adatte a renderle performanti anche nei viaggi. Che sconti con gli incentivi.

BMW, i dettagli sui nuovi modelli

Dunque, il comfort di guida è stato messo al primo posto da BMW Motorrad, ed uno dei vantaggi, soprattutto in città, è quello di non avere troppi cavalli a disposizione. Risultano essere perfette per chi è in possesso della sola Patente A2, e questa è stata anche un’intelligente mossa di marketing. Il design è molto filante, con i gruppi ottici che sono a LED per entrambe le versioni.

BMW G 310 GS sorprende in tutto
BMW G 310 GS in mostra (BMW) – Nextmoto.it

Il telaio è tubolare e realizzato in acciaio, con forcelli a steli rovesciati da 41 mm, con il monoammortizzatore che è collegato al forcellone in alluminio. I freni sono a distacco e dotati di ABS, con la frizione che è anti-saltellamento. Una differenza la troviamo sui cerchi, che sulla naked sono da 17″, mentre la crossover presenta cerchi da 19 e 17″. Scopriamo la nuova Aprilia adatta a tutti.

Un ottimo lavoro da parte del brand BMW Motorrad è stato svolto anche sul fronte dei prezzi, che sono estremamente contenuti. La G 310 R costa solamente 6.200 euro, mentre per la GS ne sono richesti 6.850, per cui, si tratta di prezzi adatti bene o male a tutte le tasche. Non esitate e muovetevi subito per l’acquisto, e siamo certi che ne resterete molto soddisfatti.

Impostazioni privacy