Aprilia, ecco la sportiva perfetta per sentirsi un pilota di MotoGP: caratteristiche da urlo

Se sognate un’Aprilia e non volete un mezzo troppo complesso, ecco la RS 457. Perfetta anche per chi ha appena preso la patente.

Oggi vi parliamo di un’Aprilia che è perfetta per i titolari di Patente A2, un gioiello assoluto che la casa di Noale ha da poco svelato. Si tratta di una sportiva che a livello di design è molto simile alle sorelle maggiori, ed a fare la differenza nella bontà di questo progetto c’è un lunghissimo lavoro fatto dal punto di vista aerodinamico. Infatti, sono stati svolti tantissimi test in galleria del vento, in modo da toccare dei picchi di downforce di alto livello.

Aprilia nuovo modello neopatentati
Aprilia che capolavoro (Aprilia) – Nextmoto.it

Ad esempio, sotto i fari possiamo individuare una doppia carenatura ed anche uno spoiler. Fa davvero spavento anche la zona posteriore, con il codone che appare molto rastremato, in modo da massimizzare l’efficienza aerodinamica. Sopra la piastra dello sterzo troviamo i semimanubri, ed in questo caso, si va a formare quella che una posizione di guida molto sportiva. La sella è ad 80 mm da terra di altezza, mentre i fianchi stretti aiutano molto a piantare i piedi a terra in caso di necessità. Aprilia ha piazzato l’ennesimo capolavoro.

Aprilia, ecco la RS 457 in tutti i suoi particolari

L’Aprilia ha realizzato un modello davvero interessante, ed ora andremo a svelarvi i suoi segreti sul fronte motoristico. Troviamo un bicilindrico che ha distribuzione con doppio albero a camme, con una potenza massima di 47,6 cavalli. Si tratta del limite massimo di spinta per chi è titolare di una Patente A2, per cui, qui si spiega la mossa strategica della casa di Noale.

Aprilia RS 457 potenza motore
Aprilia RS 457 in mostra (Aprilia) – Nextmoto.it

La coppia massima è di 65 Nm, mentre il telaio è a doppia trave in alluminio. Molto contenuto il peso che è di soli 175 kg, grazie anche ai cerchi in alluminio delle ruote. Ricchissima la dotazione elettronica, che comprende il comando del gas elettronico Ride by Wire ed anche ben tre modalità di guida, ovvero la Sport, la Eco e la Rain, adatta per le condizioni più complicate.

Per chi fosse interessato all’acquisto di questa splendida Aprilia RS 457, ci sono tre colorazioni a disposizione, ovvero bianco, nero e Racing Stripes. Il prezzo è pari solamente a 7.199 euro, per cui, si tratta anche di un prodotto piuttosto accessibile considerando quello che mette a disposizione. La moto è già disponibile da ordinare, e siamo certi che farà faville.

Impostazioni privacy