BMW Motorrad ha firmato con un noto DJ: collaborazione a suon di musica

La casa bavarese ha annunciato l’inizio di una partnership con un famoso DJ del panorama mondiale. Posata una pietra miliare per un nuovo modo di concepire la mobilità urbana.

La BMW, da sempre, ha saputo rinnovarsi con novità spettacolari. Sia nel settore delle quattro che in quello delle ruote hanno sempre anticipato i tempi con soluzioni tecniche innovative. Stavolta la grande novità è rappresentata dallo stretto rapporto tra un noto maestro della console e il nuovo scooter elettrico CE 02. Si tratta di una fusione tra stili di vita diversi in modo dinamico ed eccitante.

BMW, novità elettrizzante
Nuova collaborazione per la BMW (Adobe) Nextmoto.it

Per girare in una metropoli occorre un mezzo agile e piuttosto piccolo per aggirare ostacoli e il traffico quotidiano. Roma, come Madrid e altre capitali europee, è caratterizzata da sfide costanti per i centauri. Con l’innovazione elettrica è diventato più ecologico lo spostamento nelle giungle urbane. DJ Nano, il cui vero nome è José Luis Garcín, è una figura di spicco in Spagna fin dai primi anni ’90. La sua carriera è stata costellata di riconoscimenti, tra cui Miglior DJ Nazionale, Miglior DJ Electrohouse e Miglior DJ Promotore per il suo progetto Oro Viejo.

La sua personalità lo ha spinto ad esibirsi su palcoscenici top in Paesi come l’Inghilterra, la Francia, il Belgio, la Germania, l’Italia e il Portogallo. Oltre al successo alla console DJ Nano è diventato famoso in TV, come conduttore del programma TVE “Música Sí” e come Radio-DJ, dove ha registrato un pubblico di oltre 400.000 ascoltatori. Il suo carisma e il modo di parlare al pubblico ha attirato l’interesse anche della casa teutonica.

Collaborazione d’autore per la BMW

Unire due mondo, in apparenza, così diversi rappresenta una sfida per un produttore. Il silenziosissimo sibilo di un motore elettrico stride con l’immagine di un re casinista dei locali notturni, come Dj Nano, ma la convergenza di passioni può fare la differenza. L’amore per l’industria delle due ruote di Dj Nano parte da lontano. Nel suo garage custodisce pezzi d’arte come la Honda RC30, NC30, la Suzuki GSX-R750, GSX-R1000 e da ora anche lo scooter elettrico BMW CE 02, oltre ad altri modelli ben più cari del brand tedesco.

BMW Motorrad ha firmato con un noto DJ
Collaborazione d’autore con DJ Nano per la BMW (Adobe) Nextmoto.it

Il CE 02 ha un design moderno e futuristico, pensato per gli utenti che cercano un mezzo comfotevole. “Il CE 02 è il veicolo perfetto per spostarsi in città in modo rapido, efficiente e con molto stile – ha commentato Nano durante la presentazione del modello, come riportato su Todocircuito – Sono molto entusiasta di unirmi alla famiglia BMW e di poter rappresentare l’CE 02“.

Gestione cookie