BMW GS, finalmente la versione a prezzo di TRK: è finita per le low cost, va a ruba

Novità importanti nel mercato delle moto, con la BMW che ora permette di arrivare a una GS al prezzo della Benelli.

Da un po’ di anni a questa parte diventa chiaro a tutti l’immenso sviluppo che sta portando avanti la BMW per quanto riguarda la produzione delle sue moto, con il colosso bavarese che ormai è diventato un punto di riferimento a livello mondiale. Lo si vede anche dalla qualità immensa delle sue enduro stradali, come la GS.

Benelli TRK BMW R 1250 GS
BMW GS, finalmente la versione a prezzo di TRK: è finita per le low cost, va a ruba (nextmoto.it)

Questa è a tutti gli effetti la moto che per il momento è maggiormente impressa nella mente e nel cuore dei clienti, considerando come nessuno si preoccupi ormai più del proprio prezzo di partenza, dato che gli oltre 21 mila euro non sono un problema. L’unica due ruote che ha superato la R 1300 GS nelle vendite è la Benelli TRK 702.

La casa marchigiana si è messa in mostra in questi anni con una crescita sul mercato davvero impressionante, con la TRK 702 che è la enduro stradale dei sogni per il rapporto tra qualità e prezzo. Per poco più di 7000 euro si ha tra le mani un modello totalmente affidabile, ma ora si può arrivare anche su di una particolare GS.

BMW R 1200 GS: l’usato che fa gola a tutti

Naturalmente per poter sperare di arrivare a delle BMW GS con il costo della TRK diventa necessario dare un occhio sul mercato dell’usato. In passato però, anche in questo ambito sembrava davvero impossibile poter trovare delle soluzioni a parità di prezzo, con la BMW che è sempre stata una delle marche più costose al mondo.

Benelli TRK BMW R 1250 GS
BMW R 1200 GS: l’usato che fa gola a tutti (BMW Press Media – nextmtoto.it)

Oggi però il mercato è in continua evoluzione e lo si vede dal fatto che la R 1200 GS la si può acquistare a prezzo di saldo. Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 244 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un eccellente bicilindrico da 1170 di cilindrata e che eroga un massimo di 125 cavalli. Una moto perfetta per ogni evenienza, con il settore dell’usato che le permette di essere venduta a dei prezzi vantaggiosi, ma in media ci troviamo in un range che va tra i 6000 e i 10.000 euro, un affare su tutta la linea.

Gestione cookie