BMW G450X m.y.2010

[galleria id=”1177″]Modello 2010 anche per la bavarese BMW G450X, moto pronta per il Mondiale Enduro del 2010.

Nella prossima stagione la casa bavarese non si accontenterà più del secondo posto ottenuto nel 2009, ma punterà alla leadership assoluta e lo farà con la G450X.
 
Sono molte le modifiche rispetto all’anno precedente per questo modello, realizzata per stravincere al cancelletto di partenza della prossima stagione del Mondiale di Enduro, modifiche che interessano la centralina elettronica, le sopensioni, la sella e tanto altro ancora, vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta da questa model year 2010.
 
Il motore resta il collaudato monocilindrico con cubatura di 449cc, che sviluppa 50 CV, ma la centralina è stata completamente rimappata migliorando in primis i consumi.
 
Sempre riguardo al motore abbiamo uno scarico tutto nuovo, con una riduzione di peso di un chilo grazie al nuovo silenziatore, e un collettore di nuova concezione capace emissioni sonore rientranti nei parametri FIM. Putroppo il silenziatore non ha l’omologazione per uso stradale.
 
La piastra dello sterzo è stata di ridotta di 2,5 mm, la forcella Marzocchi è stata completamente ritarata, mentre il monoammortizzatore è della Ohlins.
Modifiche anche sulla sella, ora più comoda grazie ad una ergonomia migliorata.
 
Tutte queste modifiche concorrono anche alla diminuzione totale di peso del mezzo, che ora si attesta a 110 Kg in ordine di marcia, miglioramento che dovrebbe renderla più reattiva e maneggevole tra le curve.
 
Non si sà ancora nulla sul prezzo ma la troveremo nei concessionari BMW prima del Salone del Motociclo di Milano (EICMA 2009), nel mese di ottobre 2009.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy