BMW esagera, la nuova moto ha un fascino immortale: è il sogno dei centauri

BMW stavolta esagera: la nuova moto non è ancora arrivata sul mercato ma già sta facendo impazzire tutti! È il sogno di ogni centauro.

La BMW ancora una volta riesce a stupire. La moto che sta per arrivare sul mercato stupisce tutti grazie al suo fascino immortale, unito alle promesse che fa in termini di prestazione. È il sogno di ogni centauro e di ogni appassionato: vediamo allora insieme tutti i dettagli che stupiranno.

BMW dà vita al sogno dei centauri
BMW dà vita al sogno dei centauri: le ultime novità (Canva) – Nextmoto.it

La BMW ha infatti svelato la nuova moto che arriverà sul mercato nel 2024 e che già sta facendo sognare tutti. Si tratta della R 12 nineT, che è a tutti gli effetti una versione evoluta della R nineT di partenza. È quindi questa una roadster bella ‘massiccia’ che permette di affrontare qualsiasi percorso.

Il design è al tempo stesso espressivo e aggressivo e permette alla moto in questione di essere riconoscibile praticamente ovunque. La struttura del telaio, rispetto alla versione precedente, è stata qui rivoluzionata e permetterà ai centauri che vorranno acquistarla di poterla rendere quanto più personale possibile. Prevale su tutto il colore nero che le dà grinta e la fa diventare un sogno.

BMW R 12 nineT, la moto è già un sogno: nel 2024 arriverà sul mercato. Le caratteristiche

Il motore della R 12 nineT è un bicilindrico raffreddato ad aria/olio. La sua cilindrata è di 1.170 cc e riesce a erogare 80 kW (109 CV) a 7.000 giri/min. I cerchi sono da 17 pollici, la forcella a steli rovesciati è da 45 mm e ha un monoarmortizzatore è centrale. La comodità è accentuata, il serbatoio è cambiato, dal momento che appare più corto e più stretto di 30 mm rispetto alla precedente versione ed è posto nella zona posteriore.

BMW dà vita al sogno dei centauri
La BMW svela la nuova R 12 nineT: i centauri sono già impazziti (Press Media) – Nextmoto.it

La colorazione di base è in Blackstorm metallizzato, ma c’è anche un colore opzionale ovvero ‘Aluminium’ che è in alluminio appunto unito alla vernice nera che continua comunque a prevalere. Il suo prezzo di partenza è di 18.950 euro. Ogni dettaglio la rende unica! E in molti particolari questa moto ricorda le versioni degli anni settanta che più hanno avuto successo. La roadster sarà disponibile sul mercato a partire dal 2024. Di questa sarà disponibile anche una versione depotenziata, 35 kW (48 CV), che potrà essere guidata anche con la patente A2. Anche in questo caso BMW ha pensato proprio a tutti.

Impostazioni privacy