Beta RR Enduro 4T m.y.2010

[galleria id=”1169″]Con i modelli che usciranno nel 2010, viene rinnovata tutta la gamma Beta RR Enduro 4T, quindi il 400, il 450 e il 520.

Profonde modifiche verranno apportate alle enduro della casa di Rignano, un nuovo motore, finalmente fatto in casa, e un telaio più leggero che assicura manegevolezza e facilità di guida.
 
Costruendoli in casa, motore e telaio, beneficiano di una progettazione iterattiva e sinergica, ottendo come risultato delle moto equilibrate e decisamente performanti.
 
Il motore è lo stesso per i tre modelli, confezionato con alessaggio e corsa nelle tre cubature, il suo peso è il suo punto di forza con soli 31,4 Kg a secco, un riferimento per la categoria. Monocilindrico a quattro valvole con coltralbero a doppio contrappeso capace di raggiungere i 12.000 giri al minuto.
 
Si nota molta cura nella realizzazione di queste moto, l’utilizzo di materiali nobili come la lega di magnesio per i coperchi, l’ottimizzazione della camera di combustione, il pistone forgiato, o ancora l’uso di poliammide caricata per ridurre il peso di uno speciale telaietto posteriore, ci danno idea della caratura dei mezzi che abbiamo di fronte.
 
Andando avanti con i dettagli tecnici troviamo: la forcella Marzocchi Shiver da 45 mm aggiornata con pistoni di diametro differenziato, un forcellone posteriore irrigidito del 30% che lavora in accoppiata con un ammortizzatore più efficiente rispetto al modello precedente, il carburatore Keihin da 39 mm.
 
Anche le parti plastiche e la sella hanno subito interventi migliorativi, beneficiandone così la manutenzione del mezzo, la comodità e l’agilità del pilota.
 
Non sappiamo ancora prezzi e data di lancio, ma di sicuro l’azienda toscana, con questo biglietto da visita, si prepara a fare centro con la nuova gamma della RR Enduro 4T.

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