Benelli domina ancora il mercato delle moto in Italia: in arrivo la nuova regina delle low cost, c’è l’avvistamento

Benelli continua a dominare il mercato delle moto in Italia: occhio perché è in arrivo anche una nuova super low cost! Tutti i dettagli.

La Benelli continua a dominare il mercato delle moto in Italia e non intende mollare la presa! È in arrivo, infatti, quella che potrà molto probabilmente essere la nuova regina delle low cost. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova chicca della Casa italiana.

Benelli porta sul mercato la nuova regina delle low cost
Benelli porta sul mercato la nuova regina delle low cost: i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

La Benelli non si smentisce, anzi continua a lavorare per dare filo da torcere alla concorrenza e per superare anche se stessa. Sul mercato, negli ultimi anni, ha perciò portato vere e proprie chicche che sono impeccabili a livello di qualità ma anche attraenti dal punto di vista del prezzo.

È il caso della nuova low cost su cui si sta lavorando e che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato già in questo 2024 in corso. Si tratta di un modello che punta a essere l’erede della TRK 502, nata nel 2018, che già di per sé ha registrato un vero e proprio record di vendite. È piaciuta decisamente tanto e su questa scia vuole continuare a viaggiare anche la TRK 552, dovrebbe chiamarsi così la nuova moto. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Benelli inarrestabile, in arrivo una nuova moto rivoluzionaria e low cost per questo 2024! I dettagli della TRK 552

Come detto il nome della nuova low cost in arrivo dovrebbe essere TRK 552. Lo stesso Gianni Monini, in un’intervista a ‘Dueruote.it’, aveva dichiarato: “La TRK 502, dopo una corsa durata 8 anni, inizia a mostrare qualche segno dovuto all’età del progetto. Ma mi sento di rassicurare tutti: il prossimo anno presenteremo una 502 tutta nuova, in modo da soddisfare quel tipo di utenza“.

Ebbene ci siamo: la TRK 522 arriverà molto presto e lo farà in grande stile: con un motore tutto nuovo! Sarà infatti lo stesso della QJ SRT 550 SX, parente stretta che monta un nuovo modello da 554 cc e 61 CV, con una coppia di 55 Nm a 6mila giri.

Benelli porta sul mercato la nuova regina delle low cost
Benelli si prepara a lanciare la una nuova TRK low cost sul mercato: tutto ciò che c’è da sapere (YouTube) – Nextmoto.it

Cambierà ovviamente lo stile ma di base la tecnologia sarà quella di una sorta di ‘usato garantito’. Le prime immagini stanno già circolando e vanno a dare man forte a quanto dichiarato appunto dal direttore commerciale di Benelli. Ancora non si conosce con esattezza il prezzo ma non si discosterà da quelli che generalmente la Casa applica.

Impostazioni privacy