Bagnaia sorprende Valentino Rossi: non vuole fare come lui

Il pilota italiano sa come affrontare il weekend senza commettere errori, in particolare uno, che potrebbe farti perdere il titolo.

Mancano ormai pochissime ore al Gran Premio all’ultimo weekend di gara della MotoGp. È stata una stagione entusiasmante, nella quale si sono dati battaglia diversi piloti con diversi obiettivi.

Parole Bagnaia
Pecco Bagnaia sa come gestire la situazione. ma attenzione alle insidie (ansafoto.it) nextmoto.it

In vetta alla classifica c’è sempre stato Pecco Bagnaia, che fin dall’inizio ha difeso il titolo mantenendo la leadership e resistendo agli attacchi di Jorge Martin e, almeno nella prima parte di stagione, Marco Bezzecchi. E se tutto il paddock era arrivato in Qatar, la settimana scorsa, pensando di vedere ridursi ancor di più il gap tra Bagnaia e Martin, così non è stato.

Sono 21 i punti che separano lo spagnolo dall’italiano, che potrebbe diventare capire già della gara sprint del sabato facendo 4 punti in più di Martin. “Ora ci sono 37 unti in palio quindi anche la giornata del venerdì è importante. Sicuramente sabato attaccherò per cercare di vincere già alla sprint, poi domenica deciderò cosa fare”, ha dichiarato Bagnaia in conferenza stampa.

Sono tanti i temi che il campione del mondo in carica ha trattato nella consueta chiacchierata con i giornalisti, ma uno in particolare lo tocca profondamente.

Bagnaia non vuole commettere errori, c’è Valentino Rossi come esempio

Pecco Bagnaia ha parlato apertamente della strategia che vorrebbe portare n gara, sia al sabato che alla domenica. Ha ammesso di voler spingere fin dall’inizio per vincere la sprint del sabato, consapevole però che se dovessero esserci troppi rischi e rinviare a domenica.

Parole Bagnaia
Il pilota italiano non vuole commettere errori, in particolare uno (ansafoto.it) nextmoto.it

“Devo migliorare nelle sprint a partire dal venerdì. Le gare sprint sono una bella idea, ma ne farei qualcuna in meno”, ha continuato Bagnaia, a cui è stato chiesto anche un parere sulla presenza di Valentino Rossi e sul mondiale perso nel 2006. “La presenza di Valentino è importantissima. Lui ha già vissuto situazioni simili e averlo al mio fianco potrebbe essere ottimo. Il 2006? Ogni situazione è diversa, ma devo cercare di non fare la stessa cosa, devoltare calmo e studiare la situazione”, ha concluso.

Tra poche ore, dunque, si concluderà la stagione di MotoGp. Bagnaia ha un vantaggio consistente ma Jorge Martin non ha ormai più nulla fa perdere. Lo spagnolo correrà nel circuito di casa, a Valencia, e questo potrebbe regalargli qualche punto.

Impostazioni privacy