Bagnaia senza peli sulla lingua: annuncio su Marquez, tifosi spiazzati

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia su Marc Marquez hanno sorpreso tutti, soprattutto i tifosi della Ducati. Il pilota campione del mondo non gliele ha mandate a dire. Ecco cosa sta succedendo in queste ore all’interno della scuderia di Borgo Panigale.

Dopo la brillante partecipazione al Festival di Sanremo 2024, Pecco Bagnaia è pronto a tuffarsi nuovamente nel suo mondo, quello della MotoGP, in attesa che cominci la nuova stagione. Il via è previsto domenica 10 marzo in Qatar, sul circuito di Losail. Dopo aver vinto gli ultimi due motomondiali, Bagnaia è il favorito anche per il 2024, ma dovrà fare i conti con tanti rivali. Tra questi ce n’è uno nuovo e si trova proprio all’interno del suo box.

Bagnaia parole Marquez
Pecco Bagnaia, le dichiarazioni su Marquez. (Ansa – nextmoto.it)

Si tratta di Marc Marquez, che ha lasciato la Honda dopo tantissimi anni di militanza, per approdare alla Ducati. I due piloti saranno compagni di squadra e le scaramucce sono già iniziate. Sarebbe stato anomalo il contrario, considerando che nel box della Ducati ci sono ben undici titoli mondiali vinti, considerando tutte le categorie. La rivalità tra Bagnaia e Marquez è già iniziata e il pilota piemontese ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo spagnolo che stanno facendo discutere. Ecco cosa ha detto.

Bagnaia: “Marc è molto competitivo”

La MotoGP è pronta ad accendere i motori. In attesa della prima gara, i piloti sono alle prese con i test in Malesia. Bagnaia e Martin si sfideranno anche quest’anno, ma tutti i tifosi sono curiosi di scoprire il rendimento in Ducati di Marc Marquez. Dopo undici anni alla Honda, il pilota spagnolo è approdato in Italia ed ha firmato un contratto con il team più forte. L’obiettivo è chiaramente quello di lottare di nuovo per la conquista del mondiale e anche Bagnaia sembra dare grosse speranze al suo nuovo rivale.

Bagnaia Sanremo Amadeus
Bagnaia con Amadeus sul palco dell’Ariston. (Ansa – nextmoto.it)

Ecco alcune dichiarazioni, riportate da La Gazzetta dello Sport: “L’inizio del campionato sarà più competitivo rispetto agli altri anni. Marc è cresciuto molto in questi giorni, è molto più veloce di prima e ha dimostrato di essere competitivo. Del resto, parliamo di un pilota che ha otto titoli alle spalle, sa come adattarsi ad una moto nuova”. Sono parole che lasciano chiaramente intendere quanto sia forte la rivalità tra i due, nonostante la stagione non sia ancora iniziata.

Bagnaia è perfettamente consapevole che la presenza di Marquez nel suo box gli metta ulteriori pressioni addosso. Oltre ad essere due volte campione del mondo e favorito per la prossima stagione, dovrà fare attenzione alla fame di vittoria di Jorge Martin, ma soprattutto alla voglia di rivalsa di Marc Marquez, adesso in sella ad una moto davvero molto competitiva. Secondo Bagnaia, Marquez lotterà per la vittoria sin dal primo gran premio, previsto a marzo in Qatar.

Impostazioni privacy