Marc Marquez si è ripreso il primo posto e ora ci sono delle dichiarazioni che fanno tremare Pecco Bagnaia.
Coloro che si aspettavano una stagione combattuta al vertice e che avrebbe visto la lotta delle due Ducati per il titolo mondiale sarà rimasto molto deluso. Infatti per ora non vi è mai stato dubbio alcuno sul fatto che Marquez sia un pilota nettamente superiore rispetto a Bagnaia, con le loro Ducati che sembrano essere diametralmente opposte.

Da un lato infatti si ha un fenomeno come Marquez che si prende il primo posto nel Mondiale, ma di fatto ha perso solo in gara a Le Mans, visto come ad Austin e a Jerez si è “auto battuto” cadendo in modo abbastanza sciocco. Bagnaia invece non è mai riuscito a dargli fastidio, vincendo solo in Texas a causa della caduta del compagno.
Inoltre queste erano le tappe dove Bagnaia avrebbe dovuto dimostrare come in certi circuiti avrebbe dovuto avvicinarsi a Marc, ma così non è stato. Ora ci sono anche delle dichiarazioni di Marquez che fanno capire come il futuro per l’italiano rischia di essere ancora più complicato del previsto.
Marquez ne è sicuro:” Nessuna gara dove faticherò”
Le tappe di Losail, Jerez e Le Mans erano considerate quelle più complicate per Marc Marquez, con lo spagnolo che però non solo ha mantenuto il primo posto, ma ha anche sensibilmente allungato. Sono ventidue i punti di margine sul fratello Alex e ben 51 su Bagnaia e il calendario ora sembra sorridere all’otto volte campione del mondo.

“Su quali piste mi aspetto di faticare? Direi da nessuna parte. Questo è il mio obiettivo. Ci sarà qualche weekend dove faticherò, ma di certo non mi approccerò alla gara pensando che potrei fare fatica. Scoprirò dopo il venerdì se sarà in lotta o meno per la gara”. Così ha parlato Marc Marquez nella conferenza stampa post Le Mans ed è una chiara dichiarazione di superiorità.
D’altra parte si sa che lo spagnolo è uno dei più grandi della storia e in varie occasioni si è detto come solo lui possa perdere questo Mondiale. Il miglior pilota al mondo con la moto migliore, con Bagnaia che per ora dimostra di essere in grossa crisi e con una Gresini che ha la vecchia GP24, sembra davvero impossibile vedere un campione diverso da Marc.