Bagnaia, lo sapevate che la sua fidanzata è un’imprenditrice? Ecco chi è e cosa fa

Chi è la donna che vive al fianco del campione del mondo della Ducati Pecco Bagnaia? Cosa fa nella vita e come ha conosciuto il pilota?

Dietro ogni grande uomo c’è una donna ancora più grande. Una frase che potrebbe accomunare tutti i più grandi sportivi e i più grandi campioni di ogni tempo. Una frase che al giorno d’oggi ha ancora più valore mentre le superstar degli sport più amati sono al centro dell’attenzione 24 ore su 24 anche grazie e per colpa dei social.

Chi è Domizia Castagnini la fidanzata di Pecco Bagnaia
Chi è Domizia Castagnini la fidanzata di Pecco Bagnaia (LaPresse) – Nextmoto.it

Dietro, o meglio al fianco di Francesco “Pecco” Bagnaia attuale campione del mondo della MotoGP e serissimo candidato alla riconferma sul tetto del motomondiale c’è una grandissima donna.

Pecco e Domizia: una coppia affiatata e affermata

Si chiama Domizia Castagnini e come Pecco è originaria di Chivasso in provincia di Torino. Domizia, 29 anni, è la nipote di Gianfranco Leoncini un ex calciatore della Juventus, la squadra del cuore di Bagnaia.

I due si conoscono si da quando sono piccoli ma solo sei anni fa hanno capito di amarsi davvero decidendo di fidanzarsi ufficialmente. Oggi i due convivono a Pesaro, città dove lavora Domizia e che dopo alcuni anni di amore a distanza è riuscita a diventare nel 2019 il nido d’amore dei due ragazzi.

Domizia si è laureata a Milano ed è proprio qui dove viveva prima di trasferirsi a Pesaro per lavoro e di essere raggiunta dal fidanzato Pecco. Nella vita è una fashion buyer ovvero si occupa di selezionare e acquistare i capi di moda firmati dagli stilisti più famosi del mondo e di portarli nei negozi.

Giovanissima anche lei, come il compagno pilota ha già ottenuto ottimi risultati in ambito lavorativo affermandosi anche sui social dove può vantare un seguito di quasi 50 mila followers su Instagram.

Domizia e Pecco, tra amore e affermazione
Domizia e Pecco, tra amore e affermazione – Nextmoto.it

La pandemia e la convivenza forzata è stato il momento che ha suggellato l’amore tra i due stringendolo definitivamente. Insieme al cane Turbo vivono serenamente anche l’ascesa sportiva di Pecco con quella semplicità che li contraddistingue da sempre. Eppure non è stato sempre così semplice, specie nei primi anni di Bagnaia in MotoGP.

Tempo fa in un’intervista la ragazza aveva confidato del momento difficile vissuto da Pecco nei primi due anni in Pramac quando lei cercava in ogni modo di distrarlo o di tirargli su il morale.

Da quei tempi ad oggi la vita sportiva di Pecco è cambiata come il giorno e la notte, quello che non è cambiato è invece l’amore e l’affiatamento della coppia. “Non c’è stato un cambiamento particolare nella nostra coppia. Però quando il tuo compagno si realizza la felicità è per entrambi. Vederlo così felice mentre realizza i suoi sogni è una gioia anche per me“.