Bagnaia-Ducati, stavolta è addio? L’annuncio sconvolge i tifosi italiani

Bagnaia inizia a spazientirsi e ora la situazione con la Ducati si fa sempre più spinosa.

La stagione 2025 non sarà di certo ricordata per essere quella migliore della carriera di Pecco Bagnaia, con il piemontese che è lontano anni luce dalle sue migliori prestazioni. Un campione che deve cercare di ritrovarsi e non sarà di certo facile farlo, con Pecco che deve cercare di resettare tutto, ma non sembra essere facile.

Pecco Bagnaia MotoGP Ducati
Bagnaia-Ducati, stavolta è addio? L’annuncio sconvolge i tifosi italiani (Ansa – nextmoto.it)

Anche Gigi Dall’Igna ha spiegato come, dal proprio punto di vista, potrebbe trattarsi di un problema psicologico più che effettivo del legame tra la GP25 e Bagnaia. Il suo weekend austriaco è stato probabilmente il peggiore degli ultimi anni, con Bagnaia che ha perso posizioni su posizioni prima nella Sprint, con tanto di ritiro, e poi in gara.

Pecco si trova a oltre 200 punti da Marquez e siamo ancora ben lontani dalla fine del Mondiale. Un distacco che non si riesce a spiegare, per quanto sia chiaro che lo spagnolo sia di un’altra categoria. Ora però arrivano delle dichiarazioni molto pesanti da parte del tre volte campione del mondo e ora con Ducati dovranno sedersi a un tavolo.

Bagnaia non ci sta:” Ducati mi deve spiegazioni”

Con il tracollo austriaco sembra essere diventata chiara e netta la spaccatura tra Ducati e il proprio pilota. Nessuno infatti lo ha sostenuto apertamente dopo la Sprint Race, dove Pecco si era ritirato accusando la moto di avere dei problemi, ma la casa emiliana e la Michelin non hanno riscontrato il minimo intoppo.

Pecco Bagnaia MotoGP Ducati
Bagnaia non ci sta:” Ducati mi deve spiegazioni” (Ansa – nextmoto.it)

Bagnaia in gara poi ha continuato a fare il gambero, venendo spazzato via anche da moto di solito molto più lente come le KTM di Acosta, Bastianini e Binder, ma addirittura anche dalla Honda di Mir. Al termine della gara Bagnaia ha parlato ai microfoni di Dazn Spagna, sottolineando come sarà necessario avere un chiarimento.

“Oggi si è ripetuto ciò che accade da inizio anno. Lotto dando tutto me stesso e arrivo ottavo. Sono sempre concentrato, ma non mi sento a mio agio. Spero che la Ducati dia delle spiegazioni. Ora sto perdendo la pazienza”. Bagnaia dunque si trova in una situazione sempre più complicata, con queste accuse che evidenziano come a fine anno si tireranno le somme e non è da escludere che ci possano essere delle grosso sorprese anche per un cambio di moto.

Gestione cookie