Bagnaia-Ducati, addio a fine stagione: arriva l’annuncio, concorrenza di Marquez troppo ingombrante

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il tre volte campione del mondo che deve fare i conti con una clamorosa novità.

Non è di certo un periodo facile per Pecco Bagnaia, con l’italiano che non è riuscito per ora a tenere il passo di Marc Marquez. Lo spagnolo sa di avere la possibilità di alzare il livello delle prestazioni della moto italiana in ogni momento, con i suoi successi che stanno permettendo alla casa di Borgo Panigale di trovarsi ampiamente al primo posto.

Pecco Bagnaia Ducati MotoGP addio
Bagnaia-Ducati, addio a fine stagione: arriva l’annuncio, concorrenza di Marquez troppo ingombrante (Ansa – nextmoto.it)

Il fatto di aver perso il titolo mondiale all’ultima gara della scorsa stagione si è rivelato un durissimo colpo per la Ducati e per lo stesso Pecco, con questi che ha dovuto leccarsi le ferite dopo la sfida con Martin. Le scorie della sconfitta dell’anno passato sono ancora ben visibili, tanto è vero che Bagnaia deve fare i conti con una presenza davvero ingombrante come quella di Marquez.

La differenza di rendimento tra i due al momento è netta ed evidente e non sarà di certo facile riuscire a tenergli testa. Proprio per questo motivo il ruolo di secondo pilota non calza di certo a Pecco che sembra essere prossimo a una clamorosa decisione che potrebbe toglierlo da casa Ducati.

Oscar Haro dichiara:” Bagnaia potrebbe andarsene”

Di recente ha avuto modo di parlare ai microfoni di Nico Abad l’ex manager Oscar Haro, un uomo che con la Honda ha sempre avuto un legame speciale. Il fatto di aver visto trionfare Zarco a Le Mans inoltre è un grandissimo risultato che gli permette così di guardare al futuro con maggiore speranza.

Pecco Bagnaia Ducati MotoGP addio
Oscar Haro dichiara:” Bagnaia potrebbe andarsene” (Ansa – nextmoto.it)

Naturalmente continua a tenere banco la Ducati quando si parla di MotoGP, con Haro che ha parlato del futuro di Bagnaia. “Dall’Igna, Tardozzi, Pirro, stanno tutti mandando dei segnali che dicono che da Bagnaia si aspettano di più. Non escluderei un passaggio anticipato del campione a un altro marchio se il clima interno non migliora”.

La bomba dunque è stata sganciata, perché così facendo si parla addirittura di un campione di casacca anticipato da parte di Bagnaia. Naturalmente è un’ipotesi di Haro e non vi è nulla di concreto, ma chissà che non possa essere propria la Honda la possibile prossima tappa di Pecco, con l’Ala Dorata che vuole tornare grande dopo anni bui.

Gestione cookie