Babbo Natale arriva in moto: l’evento è mozzafiato

Ha dell’incredibile vedere Babbo Natale in moto, ma a quanto pare un evento permetterà di rimanere a bocca aperta.

Uno dei momenti più belli dell’anno è quello legato al Natale, con le famiglie che si riuniscono e possono così passare delle vacanze in assoluto serenità e armonia. Inoltre i bambini non vedono l’ora che arrivi la sera del 24 dicembre, in modo tale da poter scartare i regali che sono portati da Babbo Natale.

Babbo Natale moto Massa evento
Come sarebbe Babbo Natale in moto (Canva – nextmoto.it)

Tutti noi abbiamo imparato a conoscere questo signorotto con la barba bianca che si muove per le cieli di tutto il mondo a bordo di una slitta trainata dalle renne. Una volta arrivato nella casa del bambino, solo se questi si è comportato bene, scende dal camino e porta un dono che ha scritto nella letterina che è arrivata direttamente a Babbo Natale.

Un immagine che ha accompagnato l’infanzia di milioni di bambini in tutto il mondo e che ha portato con sé tanta gioia e allegria. I tempi però cambiano e a quanto pare anche le slitte si devono in qualche modo rinnovare, per questo motivo alle volte sarebbe meglio provare a muoversi per strada.

Addio allora alla classica slitta che si libera nel cielo e benvenuto a una splendida motocicletta con la quale far sentire il rombo del motore in strada. Niente più renne, ma solo i cavalli erogati dal motore, con un evento che non darà modo ai bambini di ammirare un solo Babbo Natale in questa nuova veste, ma questi diventeranno davvero molteplici e innumerevoli.

Babbo Natale in moto: lo splendido evento a Massa

La Toscana è una delle terre più belle d’Italia e tra le innumerevoli motivazioni per le quali si può visitare questa splendida Regione vi è anche il fatto che a Massa ci sarà l’ottava edizione dell’evento “Babbo Natale in moto”. Si tratta di un momento straordinario che permetterà di unire ancora una volta tutta la città in una splendida traversata.

Babbo Natale moto Massa evento
Evento a Massa dei Babbo Natale in moto (YouTube – nextmoto.it)

I motociclisti che decideranno di prendere parte all’evento dovranno salire sulla sella della propria due ruote travestiti da Babbo Natale e solo in questo modo potranno girare per le strade della città. Sarà possibile prendere parte all’evento in vari modi, infatti non vi è alcuna limitazione per quanto riguarda la potenza e la cilindrata.

Si potrà guidare sia una classica moto che uno scooter, ma non sono di certo banditi nemmeno i Sidecar. L’evento prenderà il via domenica 17 dicembre e partirà alle ore 14.30 da Via Petrarca, con il raccolto della giornata che sarà a scopo benefico. Il ricavato infatti sarà donato tra la casa famiglia “L’Abbraccio” di Massa e la “San Vincenzo” di Carrara.

Inoltre saranno coinvolti nell’evento anche i bambini ucraini che di recente hanno trovato accoglienza nella sede della Croce Rossa di Marina di Massa. Un evento dunque che dimostra come lo spirito del Natale riempia il cuore di tutti i cittadini della città toscana, con una serie di Babbo Natale in moto che porteranno allegria e gioia anche per chi vive in situazioni molto complicate.

Impostazioni privacy