Moto Guzzi che passione per un noto attore: ancora una volta insieme (Video)

Sapevate che un noto attore di Hollywood ha una smodata passione per una motocicletta italiana in particolare? Ecco da dove nasce questo suo amore per il marchio storico nato nel nostro paese

Noi italiani siamo molto bravi a costruire motociclette, ogni tanto bisogna anche ricordalo altrimenti la concorrenza si monta la testa! Ecco un marchio in particolare che è riuscito a conquistare anche il cinema.

Guzzi Canva 4_4_2023 NextMoto
Una lunga storia d’amore (NextMoto)

Non è però un’apparizione in un film a rendere questa produttrice di due ruote così importante quanto la sua grande storia di amore con un famosissimo attore, volete davvero scoprire chi è?

Classe da centauri 

Le motociclette nella storia del cinema sono un vero protagonista di rilievo, basti pensare alle numerose pellicole rese iconiche da scene in cui l’eroe o l’eroina di turno scappano dai cattivi a bordo di una potente due ruote. Ve ne viene in mente una in particolare? Esatto, stiamo partendo con il piede giusto.

Ewan 4_4_2023 NextMoto
Avete capito chi è l’attore misterioso? (NextMoto)

Tanti attori amano così tanto la velocità e il vento tra i capelli da continuare a guidare una due ruote anche fuori dal set, è successo per esempio con Steve McQueen che si era così appassionato al mondo dei motori da costruirsi una bella collezione personalizzata di motociclette anche fuori dal cinema. E poi, abbiamo anche lui.

Dalle stelle alla droga

Sono principalmente due le saghe televisive che hanno reso Ewan McGregor, attore di Perth in Gran Bretagna, immortale per i nostri fans: la seconda trilogia di Star Wars negli anni novanta e quella di Trainspotting che ha avuto di recente un seguito al cinema. Nei panni del Jedi Obi Wan Kenobi e dell’eroinomane Mark Renton, ruoli agli antipodi, la star si è distinta al punto da ricevere numerosi riconoscimenti.

Molto strano però che l’attore britannico non si sia mai cimentato in un ruolo legato al mondo dei motori…visto che è un grandissimo appassionato di motociclismo! In particolare c’è una ditta italiana molto famosa che lo ha appassionato a tal punto da scegliere di lavorarci insieme.

Passione e lavoro

E’ cosa risaputa che McGregor sia un vero fan della MotoGuzzi e non soltanto perchè viene pagato profumatamente per sponsorizzare i suoi prodotti: oltre a possedere diverse motociclette della casa italiana si vocifera che l’attore stesso si sia offerto di fare da sponsor per la MotoGuzzi 1400 California nel 2013 dando inizio ad una partnership ancora in vita.

Motocicletta Web Source 4_4_2023 NextMoto
Chissà se McGregor ha già provato su strada l’ultima fatica del marchio? (NextMoto)

Tra le altre, l’attore ha pubblicizzato anche la MotoGuzzi V85TT e soprattutto l’ultima uscita di cui anche noi abbiamo parlato da poco, la potente MotoGuzzi V-100 Mandello di cui hanno realizzato anche una versione dedicata alla Marina Militare locale. Sembra che la moto che compare nel video sia stata poi comprata da McGregor che evidentemente, è stato così convincente nella pubblicità…da convincere se stesso ad acquistarla!

Non possiamo biasimarlo quando tesse le lodi della straordinaria due ruote italiana: “Dare gas in sella alla V-100 Mandello è stata un’esperienza impareggiabile”, ha detto l’attore sinceramente colpito in un’intervista. Vi lasciamo pure un bel video in cui sfreccia sul bolide, tanto per dimostrare che lo ha fatto davvero. Com’era quel detto? Se scegli un lavoro che ami, non lavorerai un giorno. Sembra sia vero.

 

Impostazioni privacy