Asta folle per questa moto, i collezionisti la sognano: cifre da capogiro

I collezionisti di moto sono moltissimi nel mondo e si faranno la guerra per avere un modello così straordinario.

La passione per le due ruote è diventato sempre più evidente il tutto il mondo, con la quantità incredibile di moto che ogni anno è prodotto anche da diverse aziende in via di sviluppo. Ormai le nazioni nelle quali si ha la possibilità di progettare moto di primo livello è in aumento, con la Cina che è una delle realtà da tenere maggiormente in considerazione.

Deux ex Machina moto collezonisti vendita asta occasione
Pazzesca moto messa all’asta (Canva – nextmoto.it)

Lo Stato asiatico ha iniziato infatti a far parlare di sé in modo sempre più intenso grazie alla produzione di alcune moto marchiate su tutte CFMoto e QJ Motor. Novità che ormai sono diventate molto comuni per i clienti e gli appassionati, con tanti di essi che non dimenticano però le moto che hanno fatto la storia.

Negli anni inoltre non ci si è solo limitati ad acquistare le moto di serie, ma tanti hanno cercato di rendere la propria due ruote quanto più unica possibile. In questo modo infatti le moto hanno potuto innalzare ancora di più il proprio valore, con i customizer che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere sempre di più.

In Italia uno dei più famosi è senza ombra di dubbio Deus ex Machina, con questa realtà che ha modo di esporre i suoi migliori modelli nell’atelier di Milano. Negli anni questo è diventato un luogo sempre più ammirato dagli appassionati e ricercato, per questo motivo c’è stata la possibilità di dare il via a un accordo con Catawiki per dare il via a una favolosa asta per diverse moto.

Deus ex Machina all’asta: modelli da sogno

L’asta per potersi accaparrare alcune delle più belle moto di Deus ex Machina è iniziata il 22 marzo e terminerà solo il 2 aprile, con i possibili compratori che non vedono l’ora di potersi accaparrare i migliori modelli. Sono in totale 18 le moto che sono messe all’asta in questo periodo da Catawiki, con otto di esse che sono della Deus Customs.

Deux ex Machina moto collezonisti vendita asta occasione
Deus ex Machina (catawiki.com – nextmoto.it)

Tra le altre dieci varianti si possono ammirare invece alcuni modelli catalogati, quattro per la precisone, come “senza prezzo di riserva”. Uno di questi casi per esempio è la Fantic Caballero 500 Deus Fuoristrada, con queto modello che cerca di ricordare lo stile degli anni ’70, con una sella fatta a mano e con un costo che dovrebbe essere compreso tra i 10 e i 12 mila Euro.

Un altro modello che è senza prezzo di riserva è la The Deus Milano Street Tracker, nata da una Yamaha SR500 del 1983, con l’eleganza che è alla base del progetto meneghino. A parlare di questo legame tra Deus Ex Machina e Catawiki ci ha pensato il direttore della casa lombarda, ovvero Alessandro Rossi.

Quest’ultimo ha spiegato come c’era voglia di iniziare con entusiasmo la primavera e tutte le moto che sono messe all’asta sono speciali e con una grande storia alle spalle. Una cosa importante che è stata sottolineata è il loro ruolo per chi lo comprerà, infatti Rossi ci tiene a specificare come queste non sono solo moto da collezione, ma anche da pronto utilizzo in strada.

Impostazioni privacy