Asta folle per il casco di Valentino Rossi, lo avete riconosciuto? È proprio quello leggendario

Valentino Rossi è il simbolo del mondo dei motori e ora arriva un’asta pazza per questo casco.

Ci sono dei piloti che sono destinati a rimanere per sempre impressi nel cuore e nella mente degli appassionati e tra questi vi è indubbiamente Valentino Rossi. Un fenomeno che ha saputo mettersi in mostra con delle gare che hanno scritto la storia, dalla Honda alla Yamaha, facendosi amare da tutti gli appassionati in Italia.

Valentino Rossi Casco Excalibur
Asta folle per il casco di Valentino Rossi, lo avete riconosciuto? È proprio quello leggendario (Ansa – nextmoto.it)

Sarebbe stato un sogno per tutti vederlo trionfare anche in Ducati, ma purtroppo la sua esperienza a Borgo Panigale fu al di sotto delle attese. Rossi però è un campione che negli anni ha dimostrato di rimanere nel cuore degli appassionati anche per il suo modo di fare sempre solare e sorridente.

Non è un caso che ancora oggi Valentino Rossi abbia diviso la tifoseria della Ducati, con tanti che non riescono a tifare Marc Marquez, nonostante stia facendo delle imprese leggendarie con la casa italiana. Intanto l’amore attorno a Rossi lo si vede anche con il discorso legato ad alcuni accessori che lo hanno reso iconico e ora si può ammirare un’asta pazzesca per un suo casco.

Casco Excalibur: si parte da 5000 euro

La mente deve tornare a Sepang 2007, con il test asiatici che vedevano tutti gli occhi addosso a Valentino Rossi, perché il Dottore quell’anno non si presentava più come campione del mondo, dopo aver gettato al vento un titolo con Nicky Hayden. Proprio per questo motivo, il marchigiano decise di presentarsi per il grande evento con un particolare casco.

Valentino Rossi Casco Excalibur
Casco Excalibur: si parte da 5000 euro (MotoGP Authentics – nextmoto.it)

Si trattava infatti di una grafica che ricordava Re Artù, con tanto di rappresentazione della spada di Excalibur e sull’elsa vi erano raffigurate le lettere VR. Siamo di fronte a un modello unico, ma comunque entrato nella storia, con il Dottore che non lo utilizzò mai in gara, ma solo in occasione di questi test, motivo per il quale è entrato nella storia.

Il casco Excalibur ora lo si può acquistare all’asta sul sito MotoGP Authentics, con le offerte che partiranno da una base di 5000 euro. Ci sarà modo di effettuare un’offerta fino al 26 agosto 2025 alle ore 20:05. Vale dunque dimostra di essere sempre nella storia della MotoGP, perché anche con i suoi vecchi caschi ha modo di far parlare di sé.

Gestione cookie