Arriva una BMW da sogno: la R 12 Street Ride è unica al mondo

Il reparto BMW Motorrad ha sempre prodotto dei veri capolavori, che ispirano a notevoli customizzazioni. L’ultima è tra le migliori.

BMW Motorrad sta vivendo un periodo molto positivo, con le vendite in costante crescita ed un mercato che si sta ampliando, senza dimenticare le ottime performance in Superbike ed il sogno di passare, in futuro, anche alla MotoGP. I prodotti di serie sono dei veri e propri gioielli, ed alcuni di essi, ispirano gli elaboratori a creare dei progetti ancor più sofisticati, come la one-off della quale vi stiamo per parlare.

Arriva una BMW da sogno: la R 12 Street Ride è unica al mondo
BMW R 12 Street Ride – Nextmoto.it

Ebbene, al Bike Shed di Londra sono stati i tolti i veli alla BMW R 12 Street Ride, in quello che è stato uno splendido evento svoltosi nella capitale inglese tra il 24 ed il 26 di maggio scorsi. Ad occuparsene è stato il costumizer PCC, acronimo di Pier City Custom, che ha sede nel West Sussex, che è sempre stato specializzato nell’elaborare le moto della casa di Monaco di Baviera. In questo caso, si sono davvero superati.

BMW, la R 12 Street Ride è eccezionale

La base è dunque la BMW R 12, una roadster molto amata e che ha sempre ottenuto risultati importanti sul fronte delle vendite. Le modifiche riguardano il debutto di un nuovo sistema di scarico G&G su misura, così come l’ammortizzatore posteriore Ohlins, che è stato personalizzato. I più esperti ed attenti ai dettagli avranno anche notato la sparizione dell’airbox, ed al suo posto, è stato inserito un filtro a vista pod. Anche la carrozzeria è ricca di aggiunte, con un inedito cupolino che ora ospita i fari.

BMW R 12 Street Ride quante modifiche
BMW R 12 Street Ride in mostra (PCC) – Nextmoto.it

Tra le novità più evidenti, rientra anche il nuovo colore del serbatoio, che su questa versione speciale è diventato Metal Flake. Questa BMW è diventata una vera e propria opera d’arte, che come detto, è una one-off. Ciò significa, per i meno esperti, che ne è stata prodotta una e non ne arriveranno altre, e non sono stati resi noti, almeno per ora, altri dettagli tecnici. Vedremo se qualcuno avrà la fortuna di riuscire ad acquistarla in futuro.

Gestione cookie