Arriva l’Africa Twin in miniatura che costa quanto un 125: non le manca nulla, prezzo da sogno

Arriva l’Africa Twin in miniatura: che spasso, costa praticamente quanto un 125 e non le manca nulla. Il prezzo è veramente un sogno

Un nome, una leggenda. Africa Twin è una delle maxi enduro più iconiche della storia del motociclismo ed è oggi il fiore all’occhiello di Honda. La gloriosa casa produttrice di Tokyo ha rilanciato il proprio cammino grazie alla sua 1.100, che oggi rappresenta la principale (e a tratti unica) avversaria commerciale di BMW R 1300 GS in Italia e in Europa. L’Ala Dorata, però, è pronta a far felice anche chi è alla ricerca di una enduro più contenuta e meno impegnativa. Soprattutto nel prezzo.

Honda Africa Twin
Arriva mini Africa Twin (press media) nextmoto.it

Di quale moto si tratta? Di una piccola leggenda della gamma Honda, pronta a tornare sul mercato facendo la voce grossa nella propria categoria. Monkey Baja 125 si riaffaccia nei concessionari, sulle orme di quanto vissuto nelle iconiche imprese rally degli anni ’90. Un vero e proprio omaggio al passato, ma soprattutto una mini adventure che richiama al primissimo design della sorellona Africa Twin.

Il doppio faro anteriore è completo di protezione e scimmiotta le linee muscolose di una maxi enduro ben più grande. Alla nuova Honda Monkey Baja 125 non manca nulla, ha persino le sospensioni rinforzate e i pneumatici tassellati. Insomma, non lasciatevi ingannare dalle misure compatte. Questa moto è l’ideale per chi cerca un mezzo da esplorazione facile e leggero da guidare.

Honda Monkey Baja 125, prezzi e dettagli del grande ritorno

La prima cucciolata di Honda Monkey Baja 125 risale al 1991, con una serie limitata di esemplari prodotti e riservati ai collezionisti. Oggi torna in scala ben più vasta, mantenendo una meccanica ben collaudata e da sempre emblema della qualità della casa produttrice di Tokyo.

Honda Monkey Baja 125
Honda Monkey Baja 125 (press media) nextmoto.it

Il motore è un 125 cc raffreddato ad aria e con cambio a cinque rapporti. Eroga una potenza di 9,4 CV ed è completo di iniezione elettronica PGM FI. Le ruote sono quelle caratteristiche del Monkey Baja 125 di Honda: 12 pollici, ulteriormente rafforzate per performare anche in condizioni ben più complicate. Il peso complessivo? Una vera piuma: solo 105 kg.

Quando arriverà e quanto costerà? Ad oggi non ci sono ancora notizie (o immagini ufficiali), ma le prime indiscrezioni dal Giappone danno per certo il ritorno della mini enduro di Honda. Anche perché si prepara ad un prezzo estremamente competitivo, tanto da rappresentare una possibile best seller nel proprio segmento e attirare tanti compratori anche nel mercato europeo.

Gestione cookie