Arriva la nuova moto perfetta per l’adventouring: con questa vai dove vuoi

Un noto brand ha presentato una moto che punta a conquistare una vasta fetta di clienti, pronta per affrontare i percorsi più complessi.

Sulla scena delle due ruote si affaccia un nuovo modello, che ha già esaltato gli appassionati di adventouring, una disciplina quasi estrema, che permette di svagarsi su percorsi molto avventurosi e carichi di insidie. Ebbene, il brand cinese CFMOTO ci ha deliziato in tal senso con la 450MT, una grande novità che promette molto bene.

Arriva la nuova moto perfetta per l'adventouring: con questa vai dove vuoi
Moto che novità (CFMOTO) – Nextmoto.it

Tanto nelle auto quanto nelle moto, la Cina sta acquisendo una notevole popolarità, presentando progetti molto validi e disponibili sul mercato a prezzi non eccessivi. La novità di CFMOTO è molto interessante sotto diversi punti di vista, ed arriva dalle nostre parti con l’obiettivo di farsi notare. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.

CFMOTO, scopriamo la nuova 450MT

L’adventouring è una disciplina che, al giorno d’oggi, sta avendo una seconda giovinezza, e che in molti amano praticare. La nuova CFMOTO 450MT è la moto perfetta per coltivare la vostra passione, ed è una delle più piccole sul fronte delle dimensioni, con ruote da 21″. Le linee sono molto grintose, ed anche le dotazioni lasciano il cliente soddisfatto.

CFMOTO 450MT prezzo tecnica
CFMOTO 450MT in mostra (CFMOTO) – Nextmoto.it

Tuttavia, ci sono due difetti, tra cui il peso, ed un prezzo che, per essere una cinese, è forse troppo elevato, anche in confronto alle concorrenti. Il frontale ed il doppio faro sono sicuramente dei tratti distintivi di questo modello, con la versione Tundra Grey che è caratterizzata da un parafango anteriore molto basso. La Zephyr Blue, invece, lo ha in posizione rialzata, ed è più sportiva.

Per quanto concerne il motore, troviamo a spingerla un bicilindrico frontemarcia da 449 cc con quattro valvole per cilindro, che eroga 42,2 cavalli di potenza massima, ad 8.500 giri al minuto. Il picco di coppia è di 42 Nm raggiunta a 6.500 giri al minuto. Il telaio è in acciaio ad alta resistenza, con diversi rinforzi sul cannotto di sterzo. Come detto, il peso è di 173 kg, forse esagerato per la categoria di cui fa parte.

Per quanto riguarda il prezzo, la CFMOTO 450MT parte da 5.990 euro, ed è disponibile, come detto in precedenza, nelle due varianti di colore e parafango. Sulla plancia c’è uno schermo TFT a colori da 5″, che può essere regolato in termini di visibilità. Al posteriore si può disinserire l’ABS, ed anche il traction control può essere tolto quando si preferisce. Di certo, è una buona scelta.

Gestione cookie