Arriva la “Ducati” cinese, è un mostro di potenza: vuole fare a pezzi la moto di Borgo Panigale

Sul mercato arriva la “Ducati” cinese, la cui potenza stupirà chiunque! Nel 2024 farà rabbrividire qualsiasi concorrenza.

Sul mercato, con il prossimo anno solare, è in arrivo una nuova super moto che farà impallidire qualsiasi concorrenza. Anche la Ducati, la moto di Borgo Panigale che da anni è la regina del mercato. Questa due ruote cinese è un vero e proprio mostro di potenza e vorrà perciò dire la sua anche su pista. Ecco tutte le novità.

Arriva la "Ducati" cinese: i dettagli sulla Triumph
La novità sta spiazzando tutti: ecco tutte le ultimissime – Nextmoto.it

Dalla Cina sta per arrivare una moto quindi molto simile alla Ducati, che farà impallidire la concorrenza. Questa due ruote si sta infatti preparando per gareggiare anche al WorldSSP 2024. Il Mondiale Supersport, in cui la novità è stata fino a poco tempo fa rappresentata dalla Triumph, si prepara ad accogliere perciò anche la QJ GSR 800. 

Anche qui siamo davanti a una super moto le cui prestazioni faranno impallidire. La volontà è infatti dare filo da torcere a quelle due ruote che finora in pista hanno fatto da padrona. E sfidare anche le più navigate, come appunto Ducati, ma anche Yamaha, Kawasaki, Honda e non solo. Vediamo i dettagli.

QJ si prepara a fare il suo ingresso nel Mondiale Supersport del 2024: i dettagli sulla GSR 800

La GSR 800 avrà un motore a quattro cilindri posti in linea da 778 cc che sarà affidata al pilota italiano Raffaele De Rosa, noto nome del gruppo QJ Motor Factory Racing. La Casa cinese vuole crescere e per farlo vuole sfruttare la visibilità del Motomondiale. Oltre a quella già avuta all’EICMA di Milano a novembre 2023. Manca pochissimo, poi la moto la si potrà vedere all’opera in pista. Il motore è raffreddato a liquido, la moto 16 valvole e ben 102 CV di potenza su strada. Quindi in pista sarà un gioiellino!

Arriva la "Ducati" cinese: i dettagli sulla Triumph
QJ GSR 800 e l’esposizione all’EICMA 2023: presto su pista la SGR 800 per il Mondiale (Foto da Instagram) – Nextmoto.it

Le pinze radiali dei freni sono affidate alla produzione di Brembo, mentre le sospensioni sono di competenza di Marzocchi. Per quanto riguarda le ruote, ecco nel dettaglio le caratteristiche: 120/70ZR-17 all’anteriore e 180/55ZR-17. Il modello in Europa è stato presentato come SRK800RR ma ha poi preso il nome di GSR 800. La moto fa senz’altro un’ottima figura, ma in tanti si chiedono come risponderà tecnicamente. I più appassionati non aspettano altro se non di vederla all’opera su pista.

Questa la presentazione della GSR 800 all’EICMA di Milano in questo 2023: la moto sarà su pista a partire dal 2024!

Impostazioni privacy