Arriva in Italia una Moto naked da sogno, stravolto il mercato: la vogliono tutti

Grandi novità nel mercato delle moto in Italia, con una nuova naked che è pronta a conquistare i nostri biker

Le aziende cinesi stanno acquistando sempre più credibilità nel mercato motociclistico grazie a una serie di modelli curati nel look e nel motore. Sono molte dunque anche le grandi società italiane che stanno collaborando con le aziende asiatiche, potendo creare un prodotto a buon prezzo e di qualità.

Tromox Ukko la nuova Moto elettrica presto in Italia
Una nuova moto in arrivo dalla Cina – Nextmoto.it

Lo sa molto bene il Gruppo FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, che sarà l’azienda che permetterà alla Tromox di presentare il nuovo modello. La FIVE si trova a Bologna e l’accordo con l’azienda cinese permetterà così di lanciare un nuovo modello che sarà pronto per il 2024.

La sede della casa cinese di trova ad Hangzhou. Questa azienda ha scelto di puntare tutto sulla creazione di moto elettriche ed è già stata ampiamente riconosciuta a livello mondiale con il titolo di iF Design Award 2022.

Finalmente è giunto il momento, grazie all’accordo con FIVE, di arrivare anche in Italia, il che è una grande occasione per poter espandere ancora di più il proprio mercato. La moto che sarà commercializzata in Italia è la Tromox Ukko, una novità che intriga e convince grazie al suo assetto sportivo.

Tromox Ukko S: la moto elettrica pronta nel 2024

In Italia sarà possibile acquistare la Ukko S, anche nella variante S Lite, più economica e con il suo costo che è di 5979 Euro. Si tratta di un modello con una lunghezza di 186 e con un peso di 110 kg, con uno spirito sportivo e con un telaio perimetrale in alluminio.

Questa versione si è già fatta apprezzare per le sue ottime prestazioni, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 k/h in soli 6 secondi. Ottima moto anche per quanto riguarda la ricarica, perché con il sistema di “ricarica veloce” si passa dallo 0 all’80% in soli 45 minuti.

Tromox Ukko S caratteristiche moto elettrica
Tromox Ukko S, la nuova Moto presto in Italia – Nextmoto.it

Nel caso in cui si preferisse una ricarica lenta, la batteria da 3960 Wh potrà essere riportata al massimo in 3 ore. Una delle caratteristiche che dà modo a questa moto di essere tra le più attese è legata al suo motore elettrico da 4 kW, ma che ha modo di arrivare fino a 8 kW.

In questo modo la sua velocità di punta è di 90 km/h, con l’autonomia che è un altro grande punto di forza dato che arriva a 130 km. Non male anche dal punto di vista della tecnologia, tanto è vero che presenta un sistema che dà modo di collegare lo smartphone sia con connessione iOS che con Android.

La versione Ukko S è leggermente più costosa rispetto alla Ukko S Lite, infatti parte da 6659 Euro. Le caratteristiche sono quelle di una moto sportiva di ottimo livello e con ottime performance, considerando la motorizzazione elettrica.

Gestione cookie