Aprilia RS 660: ecco perché è una delle migliori moto sportive disponibili oggi sul mercato

Aprilia sa come far divertire i suoi clienti. Ecco perché la RS 660 è una delle migliori moto sportive attualmente disponibili sul mercato. E voi, vi lascerete tentare in concessionario?

Per gli appassionati è un brand sinonimo di divertimento e qualità. Aprilia è una vera garanzia, soprattutto quando si arriva al segmento delle sportive. La RS 660 è una delle carenate più vendute e apprezzate sul mercato, sia in Italia che nel resto del mondo. Un successo annunciato, che affonda le proprie radice nell’essenza più vera dell’azienda di Noale: le emozioni da provare in sella.

Aprilia RS 660 prezzo e caratteristiche
Aprilia RS 660, prezzo e caratteristiche della sportiva di Noale (Aprilia Press Media) nextmoto.it

Dopotutto, il motore non ha bisogno di troppe presentazioni. Il bicilindrico da 660 cc eroga una potenza di 100 CV a 10.500 giri/min e genera 67 Nm di coppia massima a 8.500 giri/min. Numeri da abbinare ad una ciclistica di assoluto livello, con forcella Kayaba completamente regolabile e con monoammortizzatore regolabile su estensione e precarico, sempre targata Kayaba. L’impianto frenante Brembo e l’elettronica da sportiva premium (o quasi) completano il quadro di una delle migliori sportive medie attualmente disponibili sul mercato. Interessante anche il peso: solamente 183 chilogrammi in ordine di marcia. Un ulteriore pregio nel rapporto kg/CV, che aggiunge pepe alla guida della bellissima Aprilia RS 660.

Aprilia RS 660, ecco perché è la miglior sportiva (media) attualmente disponibile sul mercato

Sì, lo sappiamo: è difficile dare un titolo del genere ad una moto, soprattutto dinanzi alla enorme scelta che offre il mercato attuale. Le sportive di fascia media stanno vivendo una vera e propria rinascita, all’interno della quale Aprilia RS 660 recita un ruolo da protagonista. La sua potenza consente ore di divertimento nel misto veloce e anche in pista, ma non è tale da rendere una sfida la guida di tutti i giorni. Anzi, il suo peso e la sua estrema maneggevolezza la rendono una due ruote godibile anche in città.

Aprilia RS 660 prezzo e caratteristiche
Aprilia RS 660, ecco perché del suo successo (Aprilia Press Media) nextmoto.it

Nonostante i semi-manubri, infatti, Aprilia RS 660 si difende alla grandissima tra le vie del centro. Certo, non sarà comoda come uno scooter, ma è la sportiva ideale per chi non vuole rinunciare alla bellezza di poter utilizzare la propria moto come daily commuter. Le sue caratteristiche poi la rendono un mezzo ideale per chi sta iniziando ad approcciarsi a carenate dalla potenza più incisiva e briosa. Sia in pista che nelle uscite del weekend, Aprilia RS 660 riesce a strappare un sorriso a chiunque, persino ai motociclisti più esperti e navigati alle grandissime cilindrate. Il costo? Si parte dagli 11.300 euro.

Impostazioni privacy