Aprilia, la nuova arrivata sembra una MotoGP: c’è già la fila per averla

I trionfi in pista di Max Biaggi non sono stati dimenticati. La Casa di Noale calerà due assi per venerare il Corsaro.

I successi in classe 250 e in Superbike di Max Biaggi hanno riempito le tasche dell’Aprilia. Il brand italiano ha ottenuto vittorie a raffica negli anni ’90, tornando sul tetto del mondo anche nella massima categoria delle moto derivate di serie. Nei tempi moderni il brand sta tornando ad alti livelli nella classe regina, ma i tempi d’oro vanno onorati.

Aprilia, dalla pista alla strada
Le caratteristiche delle nuove Aprilia special (Media Press) Nextmoto.it

Max Biaggi, ambassador dell’Aprilia, ha fatto saltare sul divano milioni di italiani. Le sue epiche vittorie nella classe di mezzo fecero schizzare le vendite della RS. Dopo i 3 titoli conquistati in 250 con il brand italiano, il romano decise di salire in classe 500 ma si trovò difronte a un Valentino Rossi in formato Mondiale. Max, a quel punto, migrò in SBK e conquistò altri due riconoscimenti iridati, nonostante l’età avanzata.

Per attribuire valore ai successi ottenuti dal Corsaro, la casa di Noale ha introdotto l’Aprilia Tuono V4 Factory e RSV4 Factory SE-09. Le moto omaggiano i successi firmati dal rider romano il 26 luglio 2009, a Brno, con due edizioni speciali di Tuono V4 Factory e RSV4 Factory. Nacque così una storia leggendaria. Con un ruolino di 7 titoli mondiali (3 Rider e 4 Manufacturer), 44 vittorie e 102 podi l’Aprilia dominò la scena in ogni angolo della terra.

Le caratteristiche delle nuove Aprilia special

La Tuono V4 e RSV4 Factory SE-09 SBK presentano due livree dedicate, che richiamano quella della moto del pluricampione del mondo e ambassador Aprilia, Max Biaggi. In queste vesti special, la RSV4 Factory e la Tuono V4 Factory sono dotate di serie anche di prese d’aria dei freni anteriori in carbonio e di un parafango anteriore in carbonio.

Aprilia, novità dal mondo delle SBK
Aprilia RSV4 (Media Press) Nextmoto.it

Il numero progressivo del modello compare sul serbatoio del carburante. Le Aprilia V4 Factory SE-09 SBK sono caratterizzate per una livrea dominata dal nero con le caratteristiche rifiniture rosse e bianche su cupolino, puntale, serbatoio e codone, proprio come la RSV4 che dominò la scena in Superbike.

Sul piano estetico sono due gioielli. Le performance sono da brividi e pensate per manici autentici. Da appassionati non potrete lasciarvi sfuggire le nuove Aprilia Tuono V4 Factory SE-09 SBK e RSV4 Factory SE-09 SBK. Le potrete toccare con mano nei concessionari da giugno e saranno proposte al prezzo, rispettivamente, di 20.499 euro e 26.499 euro franco concessionario.

Impostazioni privacy