Anteprime: Suzuki GSX – R 600 e 750 e GSR 750

Suzuki: il primo boizzetto della GSX - R versione 2011
Suzuki ha deciso di presentare alcune novità della line up 2011 in occasione di Intermot, il salone della moto di Colonia che aprirà i battenti il 5 ottobre. In particolare la casa di Hamamatsu presenterà le versioni 2011 della Suzuki GSX – R 600 e 750 e inoltre la nuova GSR 750, creata per competere con le moto naked di ultima generazione come la Yamaha FZ 8.

Le due moto supersportive sono state aggiornate per rispondere alla sfida lanciata dalla concorrenza: il gruppo ottico anteriore, le prese d’aria frontali e le fiancate delle carenature sono tutti di nuova concezione e interessanti novità si attendono anche per quanto riguarda il motore a quattro cilindri in linea a sedici valvole e la ciclistica, che dovrebbe diventare molto più leggera. 
 
Per quanto riguarda la nuova GSR 750, si tratta di una moto completamente diversa rispetto alla GRS 600 e che invece ricorda nelle linee la Kawasaki Z 750 e nel frontale (cupolino e gruppo ottico) la Honda CB 1000 R. Dal punto di vista della dotazione tecnica, dovrebbe montare lo stesso motore della GSX – R opportunamente depotenziato e in grado di garantire una potenza massima di 120 CV con un peso a secco di 190 kg; il telaio sarà un doppio trave quasi sicuramente in alluminio mentre una particolarità riguarda il freno anteriore, dotato di pinze ad attacco assiale. 
 
La presentazione ufficiale avverrà il giorno dell’apertura del salone tedesco e le nuove moto saranno l’attrazione principale dello stand della casa di Hamamatsu e molto probabilmente anche della manifestazione, insieme alle tanto attese novità di BMW che a Colonia gioca in casa.

Impostazioni privacy