Andrea Iannone svela tutto, l’annuncio spiazza i tifosi: c’entra Elodie

Andrea Iannone vorrebbe tornare in sella a una moto dopo la lunga squalifica. L’annuncio coinvolge anche la fidanzata Elodie

Subire una lunga squalifica non è mai piacevole, a maggior ragione quando si è convinti di essere nel giusto e di essersi sempre comportati nel rispetto delle regole. Vedere gli altri salire in sella a una moto, quella che per anni ha rappresentato la tua quotidianità non può quindi che fare male, come è accaduto ad Andrea Iannone in questi anni.

Andrea Iannone annuncia il ritorno in pista
Andrea Iannone vuole provarci a tutti i costi – Nextmoto.it

Ora, però, quel periodo buio potrebbe presto finire ed è per questo che “The Maniac” si augura che possa esserci una scuderia pronta a puntare su di lui, ma soprattutto desiderosa di capire se lui abbia ancora la grinta di un tempo. Del resto, in questi anni lui non è mai stato del tutto fermo e l’adrenalina continua a essere forte.

Nel corso degli anni trascorsi lontano dalla pista Andrea Iannone ha fatto parlare di sé soprattutto per la sua vita privata, del resto sarebbe stato difficile non farlo viste le bellezze che ha avuto al suo fianco. Ora, però, lui è pronto a dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori e non vuole più nascondersi. Non a caso, non ha mai voluto stare del tutto fermo.

Emblematiche le sue dichiarazioni a Misano, dove ha corso la Superbike. Nascondersi e avere un basso profilo non sembra fare più per lui. “Se sono ancora qua è perché voglio tornare – ha detto a Sky Sport -. Ho sempre pensato a quello che può accadere dopo, ora guardiamo al futuro. Speriamo di potervi dire presto qualcosa di bello”.

Andrea Iannone pronto al ritorno in pista

Andrea Iannone non può che essere stanco di fare da spettatore ed è per questo che sta “lavorando” per il suo ritorno in pista. I più attenti hanno infatti notato a Misano il dialogo fitto avuto con Davide Tardozzi. Il suo futuro sarà ancora alla Ducati? Presto per dirlo.

Andrea Iannone annuncia ritorno
Andrea Iannone, l’annuncio fa ben sperare (LaPresse) – Nextmoto.it

Lui per ora non si sbottona, anche se portare avanti una trattativa non è sempre così semplice. Per far capire la situazione, il pilota ha fatto una battuta, tirando in ballo la fidanzata Elodie: Avere i pass per un concerto di Elodie è sicuramente più facile“, ha detto ridendo.

Guardare gli altri correre non è stato semplice, ma se lui è riuscito ad affrontare questo periodo senza fare eccessivi drammi lo deve anche alla serenità che ha raggiunto nella sua vita privata e alla vicinanza proprio di Elodie. La storia tra i due sembrava essere iniziata senza troppi proclami, ma ora i due sono davvero uniti e si sostengono a vicenda.

Se ti senti pulito dormi bene perché ti senti a posto con te stesso. Ho trascorso questi anni con leggerezza perché sono sereno, questa è la mia forza. Ho tanti amici, la gente mi vuole bene, questa è la cosa che ti dà la forza di andare avanti con il sorriso“ – ha concluso.

Impostazioni privacy