Andrea Iannone, novità per il suo futuro: ecco cosa lo attende

Il futuro di Andrea Iannone sembra stia prendendo forma. Le sue parole in merito alla situazione lo rendono chiaro

Una carriera fatta di alti e bassi che, alla fine, si è conclusa con una lunghissima squalifica per doping. Era il 2019 quando il pilota dell’Aprilia in MotoGP ha commesso un errore che è stato fatale per il suo percorso professionale, ma a breve avrà modo di rifarsi. In questi anni si è fatto un gran parlare di lui, specie sulle pagine di gossip e quelle relative al mondo della tv.

Iannone carriera
Il futuro di Iannone dopo la squalifica (Ansa) – NextMoto.it

In effetti, il ragazzo ha avuto dei rapporti amorosi molto interessanti per le pagine rosa, tra cui il primo conclusosi male con l’influencer Giulia Salemi. Oggi, però, è la sua storia con la cantante Elodie a farla da padrona, ma l’interesse su di lui, da parte del pubblico di casa, è stato anche dimostrato molto durante la sua presenza nel programma Ballando con le stelle.

Tornando al mondo dei motori, però, Andrea Iannone ci ha lasciati tutti sgomenti per ciò che gli è successo. Tutti noi speriamo che non ricaschi più nella tentazione che lo ha portato a subire la pesante squalifica, anche perché il momento del suo ritorno si avvicina sempre di più. Ci sono delle novità su questa situazione ed è stato proprio lo stesso pilota a volerle esprimere durante un’intervista.

Il retroscena sul futuro

Questa settimana andranno in scena dei test da parte del team Ducati sul circuito di Misano e in molti pensavano che Iannone avesse potuto prenderne parte. Purtroppo, però, così non sarà e il suo rientro nel mondo agonistico delle moto è stato rinviato. Infatti, l’idea che il suo futuro sia proprio tra le file della squadra di Borgo Panigale sembra essere chiara, visto che diverse testate parlano di un suo riavvicinamento al settore passando per il team Go Eleven di Superbike.

Iannone in gara
Andrea Iannone parla del suo futuro (Ansa) – NextMoto.it

Molto probabilmente, il ragazzo prenderà parte ai test della Ducati nel prossimo appuntamento di Jerez. Lui stesso, però, sembra essere ancora molto aperto ad altre possibilità, visto che nell’intervista rilasciata a Icon Magazine ha parlato di ciò che sta avvenendo a livello di trattative.

“A novembre avrò nuovamente la patente per tornare a correre”, ha affermato Iannone. “Al momento ci sono dei contatti e delle trattative e sono molto felice che ci sia interesse per me”, ha detto durante la conclusione dell’intervista. Una squalifica che è in procinto di terminare e il traguardo per il ritorno sembra avvicinarsi sempre di più. Basta attendere con pazienza i risvolti della situazione, ma sembra certo che a breve ritroveremo il pilota in pista.

Impostazioni privacy