L’auto elettrica più conveniente non è cinese: la promozione super è di Stellantis, sconto super di 4.000 euro e prezzo imbattibile
Il futuro è già iniziato e si chiama elettrico. Ormai i motori termici hanno anche una data di scadenza, almeno per quanto riguarda l’Europa. A Bruxelles sono stati inflessibili: a partire dal 2035 non si potranno più vendere all’interno dei Paesi membri vetture con il propulsore a combustione. E dunque l’elettrico sarà decisamente il futuro, con i marchi automobilistici che si stanno già muovendo in tal senso.

Ormai i motori ibridi – mild, full oppure plug-in – sono sempre più diffusi, con le case automobilistiche che ormai affiancano ad ogni modello una capacità elettrica al motore termico. Sono vetture che garantiscono un risparmio in termini di carburante e permettono anche di bypassare le stringenti normative in alcuni centri per quanto riguarda il divieto di circolazione di auto a combustione.
Intanto le fabbriche si stanno convertendo verso queste motorizzazioni ed anche dal punto infrastrutturale sono sempre più le colonnine che fanno bella mostra di sé nelle nostre città. C’è, però, ancora una sostanziale differenza per quanto riguarda l’ibrido e l’elettrico: quest’ultimo, infatti, è ancora accolto tiepidamente in Italia.
Citroen, arriva il super sconto sul modello di punta: ecco il prezzo
I motivi sono molteplici, a partire proprio da una rete di ricarica al momento non adeguata, sebbene in espansione. Ma è anche il prezzo delle auto che scoraggia gli automobilisti. In media, infatti, una vettura a zero emissioni costa decisamente più di una sua omologa alimentata a benzina.

Ecco perché le case automobilistiche stanno regalando offerte e promozioni super proprio per invogliare i cittadini a puntare con decisione su questo tipo di vetture. Una scelta anche per sfidare la concorrenza che arriva dall’Oriente, con i marchi cinesi che puntano ad invadere il mercato europeo attraverso vetture di buon livello e prezzi che più concorrenziali non si può.
La nuova offerta arriva proprio da Stellantis attraverso il marchio Citroen. La promozione è sulla nuova Ë-C3 YOU che ha un motore elettrico in grado di sprigionare 113 cavalli di potenza. L’auto, di listino, ha un prezzo di 23.900 euro ma c’è una promozione valida fino al 31 maggio che permette l’acquisto della vettura ad appena 19.900 euro.
Uno sconto, quindi, di ben 4.000 euro sulla vettura che di serie ha i sensori di parcheggio posteriori, il Citroën Head Up Display, le Sospensioni Citroën Advanced Comfort ed il My Citroën Play con Smartphone Station. L’autonomia del veicolo è stimata in 330 km.