Allarme moto, arriva la notizia tanto temuta: ora il rischio è dietro l’angolo

Incredibile ciò che sta succedendo nell’ultimo periodo riguardo le moto, quello che tutti temevano sta accadendo.

Quando si parla di moto si pensa spesso ai vari incentivi e all’acquisto di nuovi veicoli, attualmente nello scenario sono presenti anche molti veicoli a due ruote elettrici di nuova generazione. La moto non è solo un mezzo di trasporto e anche una passione, infatti se quasi tutti hanno una macchina non si può di certo dire che tutti abbiano la moto.

Allarme moto in Italia
Allarme moto, ecco costa sta succedendo – nextmoto.it

Uno sfizio prevalentemente degli uomini ma che anche molte donne non disdegnano. Addirittura nelle gare infatti ormai anche la sezione femminile è parecchio seguita e acclamata e le motocicliste sono delle vere e proprie schegge impazzite. Attualmente però ci sarebbe un problema che non dovrebbe trascurare chi possiede una moto.

Moto, ecco qual è il grande problema in Italia

Purtroppo nell’ultimo periodo si stanno registrando moltissimi furti e secondo i dati del Viminale sulle denunce presentate nel 2022 alle forze dell’ordine, i furti sarebbero in aumento. Si starebbero verificando praticamente in tutta Italia, anche se tuttavia ci sarebbero delle città in cui si verificano con maggiore frequenza.

Incremento di furti auto e moto
Furto auto e moto, allarme in Italia – nextmoto.it

Milano ad esempio, avrebbe vinto il primato come città in cui si rubano più auto e moto, per quanto riguarda le auto, al sud la situazione sarebbe drammatica, in Puglia ci sarebbero moltissimi furti, all’appello non mancano nemmeno Napoli e Catania, dove i furti d’auto sarebbero praticamente all’ordine del giorno. Al Nord la situazione non sarebbe tranquilla a Belluno e Pordenone soprattutto. Tra le auto più rubate, ci sarebbero le Fiat Panda, essendo una delle macchine più vendute, talvolta è molto semplice piazzare i pezzi di ricambio.

Per quanto riguarda i motocicli, la città in cui si è registrato il maggior numero di furti, è stata Palermo, le denunce sarebbero tantissime, subito dopo ci sarebbero Napoli, Livorno, Catania, Genova, Roma, Milano e Trieste. Dunque anche per il settore delle due ruote, i ladri si danno parecchio da fare. Il consiglio sicuramente è quello di pararsi le spalle, attivando la polizza furto incendio, nel caso in cui il veicolo venisse rubato ci sarà un risarcimento.

Quando compriamo qualcosa, è sempre meglio tutelarsi e pensare ad ogni evenienza, risparmiare sui costi dell’assicurazione, non è una scelta intelligente. Purtroppo infatti per risparmiare una piccola somma all’anno, si rischia di rimanere scoperti. In casi del genere purtroppo, non possiamo mai sapere cosa ci accadrà e dovremmo sempre cercare di prevenire.

Impostazioni privacy