Allarme Marc Marquez, la sentenza di Dall’Igna: non doveva succedere in quel momento

Dall’Igna redarguisce Marc Marquez, con la sentenza che sarà da monito per il futuro del campionissimo spagnolo.

La Ducati sa benissimo di avere tra le mani una leggenda come Marc Marquez, con lo spagnolo che punta così a vincere anche con la casa di Borgo Panigale. Non sarà di certo facile, non per le altre marche, ma perché in casa Ducati vi è davvero tanta qualità e ogni errore lo si paga davvero molto caro.

Ducati MotoGP Marc Marquez
Allarme Marc Marquez, la sentenza di Dall’Igna: non doveva succedere in quel momento (Ansa – nextmoto.it)

Non è un caso il fatto che, dopo le cadute di Austin e di Jerez, Marquez si sia ritrovato al secondo posto in classifica mondiale alle spalle del fratello. Una situazione davvero pazzesca, visto come le altre otto gare siano state vinte dall’ex Honda che dimostra di essere nettamente il migliore in pista.

Marquez però sa bene come il fratello e Bagnaia non abbiano di certo intenzione di lasciarlo vincere facilmente. Per questo motivo sarà interessante assistere alla lotta per il titolo mondiale, con il DG di Ducati Corse, ovvero Gigi Dall’Igna, che redarguisce in modo chiaro Marquez in vista delle prossime gare.

Dall’Igna predica calma:” Troppo presto la caduta di Jerez”

A quanto pare Gigi Dall’Igna ne aveva per tutti dopo la gara di Jerez. Infatti prima non ha usato parole troppo dolci verso Pecco Bagnaia, evidenziando come ci fosse delusione dopo la sua prestazione troppo conservativa, ma almeno l’italiano ha ottenuto un nel podio, a differenza della dodicesima piazza di Marquez.

Ducati MotoGP Marc Marquez
Dall’Igna predica calma:” Troppo presto la caduta di Jerez” (Ansa – nextmoto.it)

Dall’Igna critica l’atteggiamento del proprio pilota, soprattutto perché il suo modo di correre troppo aggressivo lo ha portato subito all’errore. “Il suo errore è avvenuto troppo presto, ben prima che il GP prendesse forma e i valori in pista diventassero chiari. Faremmo meglio a iniziare a pensare al nostro prossimo impegno, senza nutrire dubbi, ma tenendo presente tutto questo”.

Dunque è chiaro come ci sia la totale fiducia nel lavoro di Marquez e della squadra, ma non si deve di certo dimenticare il fatto di come lo spagnolo debba per forza cercare di evitare queste cadute a inizio gara e gestire meglio la prova. La Ducati è la moto migliore del lotto, per questo motivo si ha la possibilità di poter gestire le varie prove, con la caduta che è ciò di quanto peggio possa capitare ai piloti odierni.

Gestione cookie