All In sul campionissimo, Honda è pronto a prenderlo subito: che debutto in MotoGP

La Honda prova a tornare grande e lo vuole fare mettendo le mani su di un campionissimo che debutterà in MotoGP.

Quando si vedono sprazzi di luce da parte della scuderia più blasonata e titolata al mondo, non può far altro che far piacere alla maggior parte dei tifosi di tutto il mondo. La Honda finalmente, dopo due stagioni davvero senza capo né coda, sta dimostrando di poter rialzarsi, con la strada che è ancora lunga, ma il 2025 sta dando ottimi segnali.

Toprak Razgatlioglu Honda BMW MotoGP Superbike
All In sul campionissimo, Honda è pronto a prenderlo subito: che debutto in MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Non si tratta solo dell’impresa leggendaria di Johann Zarco a Le Mans, ma la casa giapponese già dalle prime fasi del Mondiale stava dando dei segnali molto positivi. Peccato solo come la scuderia ufficiale continui a faticare, soprattutto con quel Joan Mir che troppo spesso è vittima di cadute nel corso della gara.

Per questo motivo la coppia formata dallo spagnolo e da Luca Marini, con il fratellastro di Valentino Rossi che è al suo ultimo anno di contratto, è vacillante. Si parla di diversi nomi pronti a rimpiazzarli, ma su tutti vi è uno che non vede davvero l’ora di poter prendere parte per la prima volta al magico mondo della MotoGP.

Toprak Razgatlioglu pronto per Honda: il turco in MotoGP?

Nelle piste che gliene danno la possibilità, il turco dimostra di poter volare, tanto è vero che in Gara 1 in Repubblica Ceca non ha dato modo a Nicolò Bulega e alla sua Ducati di tenergli testa. Un successo netto e che dimostra come il Mondiale Superbike sia apertissimo, ma il suo futuro sembra essere lontano da Monaco di Baviera e dalla categoria delle moto di serie.

Toprak Razgatlioglu Honda BMW MotoGP Superbike
Toprak Razgatlioglu pronto per Honda: il turco in MotoGP? (Ansa – nextmoto.it)

Infatti sembrano ormai diventati maturi i tempi per poter far sì che Razgatlioglu approdi finalmente in quella MotoGP che ha tanto bisogno di lui. Il turco infatti è considerato da anni come uno dei migliori piloti al mondo ed è giusto che possa mettersi in contrapposizione con gli altri numeri uno della categoria.

La Honda sembra essere quella maggiormente interessata alle prestazioni del due volte campione del mondo Superbike, con il suo approdo che rappresenterebbe uno scossone. Sicuramente il 2027 sarebbe l’anno perfetto per il suo approdo, con i motori che saranno da 850 di cilindrata, ma Toprak ha fretta di debuttare in MotoGP, non essendo ormai più giovanissimo.

Gestione cookie