La famiglia Agnelli non si tira indietro e dà vita a un pazzo investimento da 600 milioni.
Non ci sono dubbi sul fatto che la famiglia più nota e conosciuta in Italia sia quella legata agli Agnelli. Un nome che al solo pronunciarlo fa tremare i muri delle case e che soprattutto ha portato grandi soddisfazioni al popolo italiano, grazie alla nascita di una serie di aziende che hanno fatto la storia.

Come in tutte le cose non sono chiaramente mai mancate le polemiche, soprattutto in questi ultimi anni con la nascita del Gruppo Stellantis. Siamo di fronte a una realtà fortemente osteggiata fin dai suoi albori da molti appassionati, visto come in tanti abbiano visto come un errore il fatto di legare colossi tanto diversi come FCA e PSA.
Oggi però le cose sono ben diverse rispetto a un tempo e Stellantis sta cercando di trovare quell’unità di intenti che è fondamentale in questi casi. La famiglia Agnelli non è solo auto, infatti il suo nome è da sempre legato anche a quello della Juventus, con la Vecchia Signora del calcio italiano che ora ha modo di vantare un nuovo grande colpo.
Exor reinveste sulla Juventus: immessi 676 milioni
Arriva la grande novità nel mondo Juventus e si tratta del nuovo maxi investimento che ha attuato Exor, con l’aumento di capitale di ben 676 milioni che dimostra come la famiglia Agnelli abbia ancora molto a cuore le sorti di Madama. Il tutto deriva però da alcuni problemi di natura tecnica, con delle mancate cessioni.

Come si legge su TuttoJuve, si erano messi in conto gli addii da parte di giocatori come Weah e Mbangula, con questi che avrebbero dovuto fare le valigie entro il 30 giugno, ma così non è stato. Per fortuna per i bianconeri è arrivata la qualificazione in Champions League e nel Mondiale per Club si è arrivati agli ottavi, ma la Vecchia Signora doveva fare i conti con non pochi problemi.
L’obiettivo di questa immissione di denaro da parte di Exor è quella di sostenere maggiormente il bilancio, ma allo stesso tempo cercare anche di elevare il livello tecnico della squadra. Una rosa migliore permette di puntare a grandi obiettivi e sono questi che fanno sì che si possa pensare di aumentare anche gli introiti e la Juventus è un bene importante per Exor.