Addio traffico, dalla Spagna arriva lo scooter definitivo: italiani pronti a fare la fila per averlo

Dalla Spagna arriva un mezzo a motore pronto a stupire davvero tutti. Scopriamo di cosa si tratta e cosa può fare.

Il mondo motociclistico si prepara sempre in questo periodo dell’anno a stupire con tante novità da mettere sul piatto. Ci riferiamo in particolar modo ad EICMA, che regala sempre nuove proposte per il futuro delle due ruote. veicoli molto interessanti e che potenzialmente potrebbero convincere tantissimi papabili compratori.

storm s-300 nuovo scooter
Questo scooter vuole conquistare l’Italia (nextmoto.it)

In tal senso, oggi parleremo di uno scooter pronto più che mai a lasciare tutti a bocca aperta. Arriva dalla Spagna e intende stupire tutti. In Italia in molti sono pronti a fare la fila per averne uno, e lo crediamo bene.

Come vedremo e potremo facilmente notare, infatti, il mezzo in questione ha veramente tantissimo da dire al settore del motociclismo tutto. Di motivi ce ne sono tanti effettivamente, tutti notevoli. Detto questo, scopriamo di cosa si tratta.

Dalla Spagna lo scooter perfetto per te: i dettagli

Dalla Spagna arriva Wottan Motor, che ad EICMA 2023 arriva con svariati nuovi modelli. Ci riferiamo al piccolo scooter Storm-V 125 e alla Storm-S 300. Il primo ha un design moderno ed è spinto da un motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido da 124 cc che può erogare fino a 14,28 CV di potenza massima. Il consumo è di 3,2 l/100 km. Interessante poi il sistema di freni ABS/CBS e il sistema di controllo della trazione TCS. Non può non essere considerato anche l’ampio display a colori TFT da 7 pollici con doppia configurazione, uno spazioso vano sottosella per ospitare un casco integrale, apertura centralizzata e luce di cortesia e un doppio portaoggetti.

storm s-300 nuovo scooter
Wottan Storm S-300 (nextmoto.it – Press Media)

E’ disponibile a 3.690 euro. Passiamo poi al maxi scooter Storm-S, che arriva ad EICMA ed è dotato di tre versioni: S 300, SP 300 e R 300. La principale è pratica e sportiva. Il motore è un monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido da 278 cc. Può spingersi fino ad oltre 25 CV. Il telaio è un tubolare in acciaio. Il peso è di 177 chilogrammi. La sospensione posteriore è dotata di un doppio ammortizzatore idraulico.

Lo Storm-S 300 è dotato anche di frenata con tanto di ABS incorporato. La capacità del carburante è di 13 litri, con un conseguente consumo di 4,3 l/100 km. Da evidenziare il display TFT da 5 pollici, i comandi a manubrio retroilluminati, l’avviamento keyless e la connessione USB. E’ disponibile a partire da 4.390 euro. Due tipologie di modelli molto diverse fra loor, ma allo stesso tempo fortemente interessanti. Dalla Spagna con furore.

Impostazioni privacy