Addio gomma bucata, ora non è più un problema: il brevetto è una svolta

La foratura della gomma è un problema che abbiamo dovuto risolvere tutti prima o poi, ma ora c’è un brevetto che cambia tutto.

Sono diversi gli ostacoli che possono capitare a un’automobilista e il caso della foratura è purtroppo uno dei più frequenti. Sono tanti gli italiani che hanno dovuto imparare prima a usare una ruota di scorta e poi a utilizzare il kit che permette di riparare la gomma in modo tale da poter arrivare almeno dal meccanico.

BMW novità kit gomma auto bucata
Addio gomma bucata, ora non è più un problema: il brevetto è una svolta (nextmoto.it)

Naturalmente in entrambi i casi si deve tenere in considerazione il fatto che la vettura non sia di certo nelle migliori condizioni in strada. Ecco allora come mai diventa necessario fare grande attenzione e non lasciare nulla al caso, tanto che negli anni sono sempre di più le grandi case che hanno deciso di attuare un piano per migliorare queste problematiche.

La BMW è uno dei colossi che più di tutti ha trovato il modo di migliorare sensibilmente i servizi nei confronti dei propri clienti e lo si vede anche da come ha saputo muoversi di recente. La casa tedesca infatti lancia sul mercato il kit Seal & Drive Kit, con questi che presenta una serie di migliorie davvero favolose.

BMW Seal & Drive Kit: ecco come funziona

Continuano sempre di più i miglioramenti in casa BMW e lo si vede anche da come sia stato curato tutta alla perfezione con il caso del Deal & Drive Kit. In questo caso siamo di fronte a un kit che permette di poter dare il via alla riparazione della gomma in modo semplice e veloce.

BMW novità kit gomma auto bucata
BMW Seal & Drive Kit: ecco come funziona (Ansa – nextmoto.it)

Per prima cosa infatti vi è un dispositivo al proprio interno che fa sì che vi sia un flacone sigillante e un compressore dalle dimensioni contenute. Questo permette dunque di collegare il dispositivo alla presa da 12 volt e nel caso in cui vi sia una foratura abbastanza contenuta, ecco che allora che il kit fa sì che si possa ripristinare la gomma.

Un metodo molto veloce e pratico, che naturalmente però deve essere seguito il prima possibile da una sostituzione dello pneumatico. Non è di certo possibile girare in strada per tanti chilometri in determinate condizioni, ma BMW ha trovato ancora una soluzione a un problema che molto spesso ha coinvolto gli italiani e ora le forature non saranno più un problema.

Gestione cookie