Bitubo ha preparato un
set completo per intervenire sulle
sospensioni della
Kawasaki Z 750, la bella
moto naked della casa di
Akashi che continua a vendere molto bene sul
mercato italiano, piazzandosi al primo posto nel suo segmento e tra i primi in generale.
Il problema della
Kawasaki Z 750 è soprattutto nell’
avantreno, che tende ad alleggerirsi troppo in fase di accelerazione per cui il feeling centauro-moto tende a venire meno: per risolvere tutto questo e garantire quindi maggiore
stabilità alla
due ruote della casa di Akashi, Bitubo ha preparato
KIT MFORK, un
kit forcella che comprende
olio specifico della Silkolene e
molle in acciaio legato.
Per il
monoammortizzatore posteriore l’azienda propone invece due serie di prodotti, la
XZE e la
XXF: la prima consente le
regolazioni dell’ interasse, del precarico della molla e dell’estensione e si colloca nel campo del settore
aftermarket entry level.
La XXF invece si colloca tra i
componenti di fascia elevata, garantendo regolazioni in compressione (doppia, una per le alte velocità e una per le basse), estensione, interasse, precarico (a comando idraulico nella versione XXF 31).
Con tutto questo i problemi in
accelerazione dovrebbero essere più che risolti ma questo non significa affatto poter scaricare a terra tutti i cavalli di questa moto naked giapponese senza la necessaria
prudenza.
Un
pacchetto completo più che buono in definitiva, prodotto da un’azienda italiana in grado di lavorare ad alti livelli e per prodotti di assoluto valore sia
tecnico che
commerciale come dimostra
la moderna linea preparata per la BMW R 1200 GS.