Accessori: Discacciati Racing Light

Racing Light: i nuovi dischi flottanti di Discacciati
Discacciati ha preparato un nuovo disco flottante sfruttando la sua esperienza nelle competizioni motociclistiche: si tratta di Racing Light, studiato in maniera tale da ravvivare al massimo le pastiglie dei freni anche nelle condizioni più estreme, il che garantisce un ragguardevole incremento della potenza frenante.

Tutto ciò deriva dall’utilizzo di materiali pregiati e di trattamenti termici accurati in grado di conferire a questi accessori per moto prestazioni costanti e ottima resistenza a stress termici e meccanici prolungati. 
 
La fascia frenante, ricavata da lastre di acciaio tramite taglio laser e successivamente temprata per tutto il suo spessore, presenta un’asolatura particolare, in grado di dissipare calore, gas e polveri prodotti dalle pastiglie in fase di frenata. Il mozzetto è in ergal e viene ricavato dal pieno tramite un’accurata lavorazione; la sua colorazione viene poi ricavata tramite ossidazione anodica per garantire al componente una protezione che duri nel tempo. Infine, l’accoppiamento fascia frenante-mozzetto è realizzato tramite nottolini assiali in ergal sottoposti ad ossidazione dura per conferire a tutto l’insieme una flottanza ottimale. 
 
Questi Discacciati Racing Light derivano direttamente da quelli che equipaggiano la Triumph Be1 Racing ufficiale impegnata nel mondiale Supersport, dove la casa inglese ha ottenuto quattro podi e il quarto posto assoluto nella classifica finale con Chaz Davies, e sono disponibili per le principali moto sportive europee e giapponesi ( per conoscere esattamente l’elenco di tutti i modelli conviene visitare il sito internet di Discacciati).

Impostazioni privacy