Abbigliamento: Yamaha lancia WGP 50th Anniversary m.y 2012

yamaha-50-anniversario-men
 
50 anni sono uno snodo cruciale nella storia, nella vita di chiunque: si tracciano bilanci, si guarda al futuro con un’altra saggezza (quando si è giovani si tende ad essere sfrontati, con la maturità – invece – si comincia a sapere come muoversi per trarre il massimo beneficio da ogni occasione) e non si può – anzi: non si deve! – fare a meno di festeggiare l’importante ricorrenza.
 
Yamaha non si è sottratta a questa logica: per i 50 anni di militanza nel motomondiale, ha voluto regalarsi una livrea celebrativa sulle MotoGP che strizzasse l’occhio alle moto che hanno scritto la storia del marchio (esibita ad Assen, nelle tappe americane e nel gran finale di Valencia), e sarebbe stata tanto felice di veder dominare il suo Jorge Lorenzo nella classifica iridata, anche se poi sappiamo come la storia avesse in serbo un altro finale per il campione 2010. Ora che il campionato, il cinquantesimo nella storia della casa dei tre diapason, si è concluso, ecco arrivare nei negozi specializzati una linea di abbigliamento celebrativa, assolutamente irrinunciabile per tutti i “fedeli” Yamaha.
 
Si tratta di una linea in edizione limitata, “caratterizzata – leggiamo nel comunicato ufficiale – dalla famosa grafica a scacchi bianchi e rossi (speedblock) presente sulla livrea delle moto tre diapason degli anni ’60 e ’70”. La linea strizza l’occhio ai fan, specie quelli un po’ più maturi (è sempre un piacere ricordare, guardandosi allo specchio, come si era in gioventù), ma non tralascia un’attenzione speciale per le donne e i più piccoli, chiamati – questi ultimi – a diventare seguaci Yamaha sin dalla più tenera età.
 
Presentata a EICMA 2011, la collezione WGP 50th Anniversary m.y 2012 ha riscosso un’enorme successo. Sarà perché non le manca nulla, visto che – oltre al disegno celebrativo – presenta qualsiasi tipo di capo d’abbigliamento si possa desiderare: giaccone sportivo, felpe, camicia a maniche corte, t-shirt, polo e accessori quali cappellini, portachiavi e portapass. Tutti i capi, poi, si contraddistinguono per il loro fit impeccabile e per la morbidezza dei tessuti.

Impostazioni privacy