Abbigliamento: Knox Aegis e Kompakt

Knox Aegis Race
Knox continua a portare in Italia le sue nuove proposte per un abbigliamento tecnico che garantisca ai centauri la massima sicurezza e il massimo comfort, elementi entrambi più che indispensabili quando si vuole stare per lunghe ore in sella alla propria due ruote.

Così, dopo i guanti Handroid, ora la casa inglese propone ai riders del Bel Paese due interessanti paraschiena, Aegis e Kompakt, frutto del lavoro del suo reparto ricerca e sviluppo e adesso pronti per garantire una protezione ad alto livello. 
 
In particolare Knox Aegis presenta una struttura a nido d’ape in resina termoplastica ed è dotato di cintura regolabile e bretelle che ne favoriscono il fissaggio nella posizione corretta e di un evoluto sistema di ventilazione per favorire il comfort di chi lo indossa; il suo spessore è inoltre alquanto ridotto tanto che risulta quasi del tutto invisibile sotto i vestiti. Disponibile in sette diverse taglie (comprese quelle per donne e bambini), ha un prezzo compreso tra i 79 e i 132 euro ed è possibile acquistarne anche la versione Race, dotata di una protezione aggiuntiva a livello del coccige. 
 
Knox Kompakt è invece un paraschiena molto leggero (500 g) e versatile (ideale anche per alcuni sport invernali), dotato di quattro strati protettivi con struttura a nido d’ape in polipropilene, di un’ulteriore protezione in gomma a livello della colonna vertebrale e di una copertura morbida. Il suo prezzo è compreso tra i 69 e i 109 euro a seconda della taglia. 
 
Entrambi i capi di abbigliamento tecnico sono tra i migliori in circolazione dal punto di vista della sicurezza su due ruote e in più non hanno neppure prezzi esagerati, due aspetti che ne decreteranno quasi sicuramente un successo che d’altronde meritano.

Impostazioni privacy